Capitolo 6

14 4 0
                                    

Come ogni santa mattina,quella sveglia iniziò a suonare. Dio quanto la odiavo. Per fortuna mancava poco alla fine della scuola...Già il tempo era passato molto velocementr da quella bruttissima sera. Le cose non erano state diverse,ogni giornata era monotona.
Questa mattina c'era un sole caldo. Il cielo era sereno,nemmeno una nuvola. Mi svegliai ed andai in bagno per lavarmi e truccarmi come sempre. Poi mi diressi verso l'armadio e scelsi un paio di jeans strappati,una maglietta bianca più o meno corta con una scritta in nero,e stavolta le Converse bianche alte con le borchie. Presi lo zaino con i libri e scesi giù a fare colazione. Accesi il telefono e vidi 25 messaggi da Ludovica e 4 chiamate sempre da lei. Che cos'era successo?!
Salutai mia mamma,presi la giacca e percorsi velocemente il tratto per arrivare a scuola pensando a cosa potesse essere successo.

Appena arrivata,iniziai a cercare la mia migliore amica,ma nulla. Non la trovavo. Ad un certo punto,mentre andavo in classe,sbattei contro qualcuno. Era Ludo. Lei mi vide e mi abbracciò strangolandomi dicendo
-"Oddio,scusami Jen. Ti stavo cercando! Perchè non hai risposto alle chiamate o ai messaggi?! Non sai che spavento mi hai fatto prendere! Oh!"
Io mi staccai dall'abbraccio e le dissi
-"Scusami Lu,ho spento il telefono ieri sera. Ma piuttosto ora dimmi,prima che suoni la campanella,che cavolo è successo?"
Lei mi disse
-"tranquilla,manca il prof,abbiamo tutto il tempo per parlare dato che avevamo 2 ore con lui."
Che bello! Evvivaa!
-"Che belloo! Okay perfetto,andiamo in bagno e dimmi tutto."
Andammo in bagno,controllando prima che non ci fosse nessuno,e iniziò a parlare chiudendo la porta a chiave.
-"Allora Jen,ieri sera non puoi capire che è successo! Dio,sono strafelice!"
Io la guardai,aveva un sorriso strano. Uno di quei sorrisi sinceri al 100%. I suoi occhi erano più chiari e lucidi. Più allegri e sereni. Più sorridenti. Era sicuramente innamorata. Sapevo benissimo anche di chi.
-"Ooooh,forsee ho capitooo. Riguarda Harry!! Daii sparaaa!"
Lei iniziò a ridere e mi disse
-"Ma come cazzarola fai a capire sempre tutto?! Giusto sei la mia migliore amica!"
Io le sorrisi e la invitai a parlare
-"Okay okay,ora parlo,calmaa. Ieri seria io e Harry siamo usciti insieme..Era praticamente un appuntamento...e...insomma...noi siamo andati al cinema e abbiamo mangiato ,poi mi ha portata in un posto stupendo. C'erano tantissime stelle...era stupendo. Eravamo in mezzo al verde a guardare le stelle e..."
Aveva gli occhi lucidi e sorrideva sempre. Lo amava. Lo capii subito dagli occhi,dal sorriso,le tremavano le gambe. E sono convinta che abbia anche le farfalle nello stomaco.Questa è la sensazione che provoca l'amore.
Io le sorrisi e lei continuó a parlare
-" ad un tratto mi sentii osservata e vidi che...cioè...lui mi stava guardando sorridendo...io mi sono girata e gli ho chiesto perchè mi guardasse così,cioè,cos'avevo insomma...lui mi rispose dicendomi che ero bellissima. Che tra tutte quelle stelle in cielo,nemmeno una era bella quanto me. Dio mio,in quel momento mi sono sentita in paradiso. Gli ho sorriso e poi lui mi ha preso la mano..si è avvicinato e mi ha detto che in quel momento aveva capito con chi voleva stare. Aveva capito che mi amava. E io...le farfalle svolazzavano nel mio stomaco Jen! Io stavo per piangere. In quel momento anch'io avevo capito che lo amavo. Davvero. E che era con lui che volevo stare. Allora lui mi accarezzó la guancia e mise una mano sul fianco...poi ci baciammo. Dio Jen. Quel bacio. Quel bacio è stata la cosa più bella del mondo. Ero in un altro mondo. Con lui. Ho sentito il mio cuore esplodere dal petto,il mio stomaco pieno di farfalle svolazzanti,le mie gambe diventate una pappa sciolta. È stato stupendo."
Aveva le lacrime agli occhi e sorrideva. Ero contentissima per lei. Era riuscita a trovare quel qualcuno da avere al suo fianco. Quella parte maschile che la completava.
Io la abbracciai stretta e le dissi
-" Sono contentissima Lu. Hai trovato la tua parte maschile,hai trovato il tuo 'lui'. Non posso essere piu contenta di vederti cosí felice. Te lo meriti."
Lei mi strinse forte e mi disse
-"Grazie Jen,grazie di tutto. Ti voglio un bene dell'anima."
-"Anch'io Lu. Tantissimo. "
Ci alzammo da lì e tornammo in classe per la 3 ora.

Ormai la giornata era finita. Io e Ludo ci eravamo appena salutate,dopo che lei mi aveva raccontato che stava insieme ad Harry e che oggi si vedevano. Ero contentissima per lei. Se lo meritava.
Tornai a casa e salutai mia mamma. Lasciai i libri in camera e tornai di sotto per mangiare. Avevo una gran fame. Finito di mangiare aiutai mia mamma a sparecchiare e tornai su in camera. Decisi di voler chiamare un pò Dan per chiedere cosa facesse.
Lui mi rispose al primo squillo
-Hey principessa,dimmi
-Hey Dan,nulla,cosa fai di bello?
-Sono in giro con una ragazza,ti dispiacerebbe chiamarmi più tardi?
-Oh,si certo. Va bene,a dopo Dan.
-A dopo principessa."
Bene. Dan era fuori. Ludo anche. Mi sentivo sola,non sapevo che fare..
Decisi di fare una passeggiata.
Presi il cellulare e misi le cuffiette,poi salutai mia mamma e mi incamminai verso il parco. Era una bellissima giornata e volevo stare un pò seduta sull'erba a sentire un pò di musica e godermi la giornata.
Mi sedetti sull'erba e misi le cuffie. Avevo un panorama bellissimo di fronte,c'era un piccolo laghetto e tantissimo verde.
Feci partire la canzone 'Everytime we touch' di Cascada e mi stesi sull'erba a guardare il cielo. Non so quanto tempo passai lì a sentire canzoni e guardare il bellissimo cielo azzurro e limpido.
Erano ormai le 8 e decisi di tornare a casa.
Mentre tornavo vidi una bellissima coppia di ragazzi seduti su una panchina a baciarsi e coccolarsi. Che cosa bella. Sorrisi instintivamente. Anch'io prima ero così spensierata e felice con il mio ragazzo,ma purtroppo non era come pensavo.
Decisi di non pensarci e arrivai a casa.
Cenai e salii in camera mia. Mi struccai,misi il pigiama e mi infilai nel letto per guardare qualche puntata di 'The Vampire Diaries'.Amavo quella serie. Damon Salvatore è di una bellezza inspiegabile. Lui e Nina stavano benissimo insieme.
Mentre mangiucchiavo dei cereali mi arrivò una chiamata. Era Ludo.
Risposi alla chiamata e le dissi
-Hey amoree
-Heey amoree
-Alloraa? Com'è andataa?
-Benissimo Jen. È stata una bellissima giornata. Lo amo tantissimo. È cosi dolce.
-Sono strafelice per te,Lu! Siete bellissimi insieme!
-Grazie mille,amore. Tu piuttosto che hai fatto?
-Nulla di particolare,sono uscita un pò a fare una passeggiata al parco.
-Non dirmi che frequenti un gruppo mafioso e non vuoi dirmelo!
-Ahahah ma cosa diciiii Luuu! Sei proprio una scemaaa!
-Ti amo anch'ioo Jeen ahaha!
-Ahahahah certo certo!
-Beh vado a dormiree,ci vediamo domani mafiosa! Ti adoroo
-Ahahah a domani scema! Ti adoro anch'ioo
Chiusi la chiamata e sorrisi. Che migliore amica pazza che avevo.
Spensi la tv e mi infilai sotto le coperte. Avevo sempre freddo di notte,uffa. Mandai un messaggio della buonanotte a Dan e mi addormentai.

Un Incontro Meraviglioso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora