Pov Riker
Sta per arrivare il resto della famiglia di Miriam, così potremmo iniziare il cenone di Natale. Appena bussano alla porta mi fiondo ad aprire. Clary mi abbraccia subito, dietro di lei c'è Andrew e poi ci sono Rachel e Luke, il suo ragazzo.
-Riker! Da quanto tempo!- dice Rachel.
-Già infatti!-
Li accompagnai in salone e io presi Andrew da parte.
-Perché mi hai portato qui?- disse Andrew appena lo feci entrare nello sgabuzzino.
-Perché ti volevo parlare del regalo per tua sorella-
-Le hai preso quello che ti ho detto?!-
-Si! Sicuro che le piacerà?-
-Sicurissimo-
La porta si aprì ed entrò...
Pov Miriam
-Miriam, potresti prendere i tovaglioli di carta? Sono dentro lo sgabuzzino.- mi chiese Rydel mentre finivamo di preparare la tavola
-Certo-
-Prendi quelli rossi.-
Andai lì, ma sentii delle voci, e rimasi fuori ad origliare.
-Perché ti volevo parlare del regalo per tua sorella- disse una voce inconfondibile, Riker.
-Le hai preso quello che ti ho detto?!- Rispose mio fratello.
-Si! Sicuro che le piacerà?- Ma che complottavano quei due?!
-Sicurissimo-
Decisi di entrare.
-Miriam, come mai sei qui?- chiese mio fratello appena mi vide. Riker mi sorrise una volta girato e mi diede un bacio sulla fronte, e sussurrò un "ciao piccola".
-Devo prendere i tovaglioli, voi?-
-Stavamo parlando del regalo che ho fatto a Ross. Stavo vedendo se gli poteva entrare- disse Riker. -hanno la stessa corporatura.-
-Ah okay.- presi i tovaglioli e uscii.
Andai in salone e finimmo di preparare la tavola. Poi mio padre mi bloccò.
-Miriam, possiamo parlare?- io annuii e andammo in cucina.
-Jessica te l'ha detto, vero?-
-Si, e mi dispiace- mi abbracciò. -Ti ho portato questo.- prese un pacchetto dalla grande tasca della giacca. Presi il pacchetto e mentre lo scartavo lui continuò. -Era di tua mamma.-
Aprii il pacchetto e al suo interno trovai un 'richiamo dell'angelo'. -Lo ha usato per tutti e quattro. Prima di morire me l'ha mandato, e ha detto che sarei stato io a darlo alla prima figlia che sarebbe rimasta incinta-
-Allora lo dovresti dare a Rebecca, perché lo dai a me?!-
-Perché voglio che tu lo mantenga, ti porterà fortuna nel caso avrai un bambino, e così avrai tua mamma vicino.- fece una piccola pausa e poi continuò abbassando la voce -Non dire nulla a Becky, o almeno non ora, penso si arrabbierebbe.-
-Okay- presi la collana e la misi dentro lo scatolo. Poi abbracciai mio padre. Tornammo nel salotto e Becky mi prese per un braccio e mi trascinò al piano di sopra.
-Ho sentito che vi siete detti tu e papà- disse lei.
-Eh?-
-Eh, quello deve essere mio di diritto-
-No! Lui me l'ha voluto dare a me!-
-Non mi interessa! Sarà mio!-
-Io non ti riconosco più! Fino a poco fa mi consideravi i tuoi occhi, e ora mi hai buttato via come una pezza!- urlai io.
-Ora non ho più bisogno di te! Miriam, la ragazza che aiuta tutti quanti, la bella, brava e gentile Miriam. E io? Ero la ragazza cieca, la povera ragazza cieca.- urlò ancora più forte lei.
-Io ti sono sempre stata vicina, e non ti ho mai considerato 'povera' e con questo mi ripaghi? Sai che ti dico VAFFANCULO!- urlai, avevo ormai le lacrime agli occhi, scappai da quella stanza, e trovai Mark la fuori, scappai e andai in cucina, mi misi seduta per terra e scoppiai a piangere.
-Ehi, che succede?- disse Ryland entrando insieme a Rocky.
Gli raccontai l'accaduto.
-Tua sorella?- disse Rocky incredulo - Quella dolce e gentile? Che hai praticamente aiutato in tutta la tua vita?!- io annuii.
-Non ci posso credere. Non posso credere neanche alla storia del tuo bambino!- disse Ryland -Perché non ce l'hai detto?-
-L'ho detto questa mattina a Riker! Poi non vi ho più visti.-
-Ora però sorridi!- disse Rocky. -E andiamo di là!-
Cenammo, e per tutta la cena evitai mia sorella. Dopo la cena raccontai tutto a Riker e scoccata la mezzanotte iniziammo a farci gli auguri e a scambiarci i regali.
Ross ricevette un pantalone, maglia e felpa da Rydel ed Ellington; un orologio dai genitori, un bracciale dai due fratelli, da me e Riker una maglietta e un pantalone. Poi mio padre, Jessica, Lucas , Rachel e Andrew gli fecero insieme una chitarra che lui voleva da tanto tempo.
Mia sorella, Rebecca ricevette più che altro cose per il bambino o da usare quando la sua pancia sarà molto più visibile.
Rocky ricevette più o meno gli stessi regali di Ross, così anche Ryland, Lucas e Rachel pure. In fondo erano quelli i regali più semplici e pratici da fare.
Mia sorella Clary rimase felicissima quando le regalai l'intera saga di Percy Jackson più Eroi dell'Olimpo, lei amava quei libri, e subito corse ad abbracciare me e Riker.Riker ricevette invece tante e tante magliette e in più un bracciale da me.
-È il tuo turno, Miriam!- disse Clary, mi passò un pacchetto piccolo. C'era un biglietto.
Cara Miriam,
Quest'anno ti sei comportata bene, e quindi meriti questo regalo. Un uccellino mi ha detto che hai un sogno nel cassetto. Non posso accontentarti e farli avverare tutti quanti, per quello dovrai aspettare un pò, ma posso farti avverare questo sogno.
Buon Viaggio.
Il tuo Babbo Natale. RxxAprii il pacco e trovai quattro biglietti aerei.
-Che significa?- chiesi rivolta a Riker.
-Un biglietto per andata e uno per il ritorno, per te e un'altra persona. Parti quando vorrai e il viaggio sarà TUTTO pagato da 'Babbo Natale'.-
-È fantastico!-
-Vuoi sapere la destinazione e la durata?- io annuii -Sarai felice di sapere che passerai due settimane in Grecia!-
Abbracciai Riker e lo baciai. Ho sempre sognato visitare la Grecia! Amo l'architettura graca antica, i miti, la storia, amo tutto!
-Chi porterai con te?- mi chiese lui.
-Riker Lynch, vorresti venire con me in Grecia?-
-Certo, quando si parte?-
Spazio autrice.
La storia è quasi finita, farò un epilogo e poi non so se fare si o no il sequel, fatemi sapere!
-Mir♡
STAI LEGGENDO
Wishing I was 23 //R5 fanfiction
FanfictionMiriam una ragazza di quasi 18 anni che conoscerà il suo idolo Riker Lynch. Si dovrà trasferire dall'Italia con i fratelli e andrà a Vivere a Los Angeles. Tra una difficoltà e l'altra riuscirà a vivere la sua vita come una ragazza "normale"