Avvicinarsi

63 4 0
                                    

Sabato sera

DRAKE'S POV

Alle nove in punto arrivo da Duker's con il pensiero sicuro che dovrò aspettare gli altri, invece rimango stupito: sono già tutti lì fuori.

"Per caso ho l'orologio rotto?" Chiedo come mi avvicino.

"Tranquillo Drake, siamo noi quelli in anticipo." Risponde Isla molto tranquillamente.

"Visto che ci siamo tutti io entrerei e darei il via alla serata, siete d'accordo?" Interviene Jordan con uno dei suoi soliti gesti teatrali.

"Certo, entriamo." Sorride Talia.

TALIA'S POV

Stupendo come sempre, Duker's ci accoglie con i suoi particolarissimi colori e con le sue fantastiche luci suggestive, la solita musica lounge in sottofondo che crea una perfetta atmosfera per trascorrere una serata tranquilla in compagnia dei propri amici. Oltre a questo il locale è praticamente pieno di gente: ragazzi, famiglie, operai e uomini d'affari; chiunque lo conosce e spesso si ferma per un aperitivo o anche semplicemente per un caffè.

Prendiamo qualcosa da bere e poi ci sediamo attorno ad un tavolino libero in fondo alla sala, mentre cominciamo a chiacchierare del più e del meno.

Verso le undici

"Ragazzi, credo ci sia un problema." Isla interrompe improvvisamente l'attuale conversazione con una faccia strana.

"Non ti senti bene?" Interviene Drake preoccupato.

"Talia, credo che siano venute in anticipo."

"Cavolo, non ci voleva! Adesso che facciamo?" Dico.

"Beh, credo sia meglio che torni a casa. Sapete che ogni volta è devastante."

"Ti accompagno io Isla, non è una buona idea girare da soli a quest'ora, soprattutto se stai male." Jordan afferma con espressione fiera.

"Ragazzi chiedo scusa, si può sapere che sta succedendo?" Domanda Drake.

Isla risponde:

"Ho un problema: quando è quel periodo perdo tanto sangue e ho bisogno di assumere molto ferro. Solo che se sono in anticipo non posso prevederlo e sto malissimo. Quindi io e Jordan vi salutiamo, ma non preoccupatevi, restate pure qui a godervi la serata, tanto io abito qua vicino." Forza un sorriso sull'espressione dolorante.

Dopodiché Jordan le cinge la vita con il braccio destro e lentamente si avviano verso l'uscita.

DRAKE'S POV

Beh è di sicuro inaspettato, però non ho voglia di tornare a casa ora, chissà se Talia ha voglia di restare qui.

"Talia, hai intenzione di andare a casa oppure stiamo qua ancora?"

"Isla ci ha detto di restare qua, quindi perché no? Potremmo imparare di più l'uno sull'altra, dopotutto ci conosciamo solo da lunedì."

"Sembra una buona idea, chiedimi pure cosa vuoi sapere."

"Vorrei sapere come sei di carattere, cosa ti piace e cosa no. Mi sembra un inizio modesto, non trovi?"

"Concordo. A differenza di quello che spesso dice il mio aspetto un po'dark e burbero sono una persona molto gentile, disponibile e affettuosa. Tendo ad essere solitario ma adoro avere degli amici con cui condividere le mie esperienze e le mie passioni, quindi in compagnia mi trovo praticamente sempre bene. Mi piace imparare cose nuove, o come preferisco dire io, sono assetato di conoscenza; *ridacchio* amo praticare attività fisica e tenermi in forma, mi piace andare in giro in moto; odio il troppo rumore in luoghi dove non è adatto, ovvero, se siamo in una discoteca va bene, ma in luoghi come in classe detesto che ci sia troppa confusione, per questo amo il clima di calma, pace e disciplina che regna nei luoghi dove si praticano le arti marziali; dovresti provare sai? Non mi viene in mente nient'altro, quindi ecco qua, questo sono io. *sorrido*"

L'ImmortaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora