Aiutare un amico

52 5 0
                                    

TALIA'S POV

"Sono sicura che collasserò uno di questi giorni se continuo a svegliarmi presto per essere a scuola alle otto." Mi lamento con Isla, che grazie al cielo è sempre qui a sopportare il disastro che sono.

"Perché non vai a letto prima la sera? Così dormi di più." Dice lei in tono provocante, conoscendo già la mia risposta.

"Lo sai che la sera devo studiare e fare i compiti, siccome il pomeriggio tra gli allenamenti e quel poco che mi riposo non ho tempo di finire tutto e devo continuare dopo cena."

"Lo so, lo so; solo che mi piace prenderti in giro su questo, è troppo divertente."

"Sarà divertente per te che non hai problemi a mantenere una media alta, mentre a me tocca fare i salti mortali."

La nostra discussione è interrotta dal suono della campanella, quindi entriamo per andare in classe. Prime due ore: matematica; niente di meglio per addormentarsi.

Noto subito che all'arrivo dell'insegnante Drake e Jordan ancora non ci sono; "Cosa sarà successo?" Mi interrogo, estendendo la domanda anche ad Isla.

"Non saprei, per Jordan potrei dire che ancora non si è ripreso da ieri, anche se di solito quando ha delle crisi ci viene lo stesso a scuola; mentre per Drake resta un mistero siccome lo conosciamo da poco. "

"Speriamo solo non sia successo nulla di brutto." Concludo con espressione malinconica.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Suona la campanella che segna la fine della prima ora e pochi minuti dopo, mentre la prof sta ancora spiegando, entrano Drake e Jordan, quest'ultimo con vari cerotti sul viso.

"Scusi il ritardo professoressa, ma ho dovuto accompagnare il signor Miles in infermieria." Dice Drake.

"Va tutto bene adesso?"

"Sì prof, tutto a posto." Risponde Jordan.

"Potete sedervi allora, signorina Avarose e signorina Miragine, potreste passare voi gli appunti sulla lezione ai vostri compagni alla fine dell'ora?"

"Nessun problema." Intervengo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Primo intervallo

DRAKE'S POV

"Drake, Jordan si può sapere che diavolo è successo?" Esclama Isla.

Racconto loro i fatti accaduti quella mattina.

"Va bene ho capito, però perché quei tipi ti hanno pestato? Jordan dì qualcosa!" Interviene Talia alla fine del mio racconto.

"Okkei Talia, vi dico tutto. Sinceramente è iniziato un paio di settimane fa, con Preston e la sua banda che si avvicinano e cominciano a prendermi in giro, così senza motivo. Agli insulti non do peso, ci sono piuttosto abituato; si vede che lo hanno notato e allora hanno cominciato ad entrare nella sfera fisica con degli spintoni, anche piuttosto forti ogni tanto. Si vede che oggi, all'ennesima volta in cui non rispondevo alle loro provocazioni hanno perso la pazienza; per fortuna Drake è arrivato e quindi me la sono cavata solo con qualche livido qua e la."

"Jordan di queste cose ce ne devi parlare, se non lo dici a noi che siamo tuoi amici non potrai fare niente. Devi fidarti di noi e capire che se affronti situazioni del genere da solo finisci sempre per perdere, mentre se lo facciamo assieme possiamo vincere." Afferma Isla con tono deciso.

"V-v-va b-b-bene, m-mi affiderò a voi le v-volte successive, s-sperando che n-non c-ce ne siano." Balbetta imbarazzato Miles.

"Ehy Jordan, ho una proposta: ti va se ti insegno qualche tecnica per poterti difendere? Ci vediamo dove vuoi dopo la scuola e poi ci alleniamo assieme." Intervengo.

"Sul serio faresti questo per me?"

"Certo che lo farei, gli amici si aiutano. Siamo amici vero? O forse no?"

"Certo che siamo amici, certo. Solo che non credevo volessi prenderti carico di un impegno così grande; sai sono piuttosto negato."

"Non devi preoccuparti per quello, ti insegnerò solo le mosse più basiche ed efficaci. E poi non è un grosso impegno, ho fatto cose mille volte più pesanti."

"Allora è deciso! Domani dopo scuola?"

"Nessun problema."

"Sono contenta che questa faccenda si sia conclusa al meglio." Sorride Talia.

"Anche io, sono contenta per te Jordan. Ora sarebbe anche meglio tornare in classe però, oppure potremmo beccarci una nota dalla Elcott." Dice Isla impaurita.

"Non so chi sia però mi sembra di capire è meglio correre per non fare in ritardo." Concludo

Angolo autore

Capitolo ricco di dialoghi, chiedo scusa per aver lasciato la narrazione in secondo piano ma era necessario. Volevo inoltre informare che questa settimana uscirà un solo capitolo perché sabato e domenica sono via. Perciò niente, spero il capitolo vi sia piaciuto, se è così ricordate stelline e commenti, ciao a tutti.

L'ImmortaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora