Cercare il manuale-Arianna

621 26 0
                                    

Questa sera mi era proprio impossibile dormire.

Stavo facendo progressi qui su questo mondo: Brook mi allenava con la spada e Nami mi insegnava come comportarmi di fronte ai pirati; in più il fatto di aver potuto sentire la mia amica e sapere che stesse bene con Trafalgar mi aveva tranquillizza.

Loro adesso erano liberi di divertirsi un poco e chissà cosa Sofia avrebbe fatto per accaparrarsi Law nel frattempo!

Tuttavia pensare che fra all'incirca due settimane sarebbe arrivato Akainu non era piacevole...

Alla fine avevo deciso di alzarmi dal letto e di andare a sedermi fuori e così ero uscita, incontrando poi Zoro seduto comodamente sul prato della Sunny.

"Non riesci a dormire?" mi aveva domandato girandosi.

Quant'era affascinante, eppure probabilmente presto ci saperemo e dovevo approfittare di questi pochi momenti per averlo con me e poterci parlare.

Infondo era un sogno da quand'ero bambina, dalla prima volta che lo avevo visto estrarre una spada ai tempi in cui Luffy aveva combattuto senza una ciurma all'incirca dieci anni fa.

"Ero felice ed in pensiero, la situazione è, come dire..."

"Complicata, Akainu sarà un bel avversario"

Avevo annuito sedendomi accanto a lui.

"Non sei preoccupato?"

"No, perché ho promesso che non mi avrebbero più sconfitto e Luffy di diventare Re dei Pirati, quindi non moriremo qui, non a causa sua"

Com'era solenne mentre lo diceva.

"Bene, allora non lo sono neanch'io" avevo sorriso.

Sul suo volto era apparso un ghigno ed aveva posato una mano sulle spade.

"Come sta andando il tuo allenamento?"

"Ho imparato a impugnare la spada ed a fare le prime mosse" avevo affermato in imbarazzo.

"Sarà divertente vedere quanto sarai veloce ad apprendere"

"Vorresti insegnarmi?" avevo domandato speranzosa.

Lui aveva ghignato.

"Potrei imprestarti qualche peso se non sono troppo pesanti per te"

Poi gli avevo sorriso facendogli comprendere che non mi tiravo indietro.

"Tu perché sei sveglio se non sei preoccupato?"

Il suo guardo sembrava quasi intristirsi a quella domanda.

Non sarà forse per Kuina?

"Non riuscivo a dormire" aveva risposto vago.

"Va bene, allora domani ti aspetto per i pesi" gli avevo sorriso per poi alzarmi.

Iniziavo ad avere sonno.

"Tu non vieni?" avevo domandato.

"Resto ancora un poco" e mi aveva salutato.

Al mattino, poco dopo aver fatto colazione, mi ero diretta nella sua stanza dei pesi, trovandolo già in azione e non si era fermato nemmeno per salutarmi.

"Vieni a prenderne uno di meno pesante" mi aveva pregato e, appoggiando la spada, una katana che Brook mi aveva regalato comprandola per me in un isola dove ci eravamo fermati per le provviste, avevo osservato i vari pesi.

Erano tutti enormi, ma alla fine ne avevo scelto uno sferico di piccole dimensioni.

"Non male come inizio" e aveva sorriso.

Avevo provato a esercitarmi, però dopo nemmeno venti minuti ero esausta.

Lui intanto continuava senza problemi, infondo, era lo spadaccino che sarebbe diventato il migliore al mondo!

Ero rimasta a osservarlo incantata.

"Dovresti continuare invece di guardarmi" mi aveva ammonito invitandomi a ripartire e, nonostante fosse stancante, non intendevo fare una brutta figura difronte a lui.

Passati altri venti minuti mi ero arresa.

"Forse per oggi può bastare" avevo affermato.

Successivamente avevo sentito delle voci provenire da fuori.

Erano Luffy e Usopp, c'era una nave della marina, probabilmente di Smoker visto che lo stavamo cercando.

"Cosa vuoi mugiwara?" aveva domandato mentre fluttuava sopra di noi.

"Law è stato spedito in un altro mondo e mi ha detto che tu sai come farlo tornare indietro!"

Lui aveva lo sguardo stranito, eppure, sembrava capire.

"Il manuale... quello ce l'ha Akainu, dovevo darglielo" aveva affermato avvicinandosi per colpirlo.

Luffy aveva sgranato gli occhi, infuriato solo al sentirlo nominare!

"Quindi non ce l'hai tu?"

"No, e se anche fosse non favorirei dei pirati!" aveva dichiarato provando nuovamente a colpirlo con l'algamatolite.

"Franky, preparati a partire, non abbiamo nulla da fare qui!" aveva ordinato Luffy.

Poco dopo eravamo volati via con il Coup de Burst.

Una volta che la carica era finita e ci eravamo fermati, Robin aveva domandato cosa dovessimo fare.

"Se ha tutto Akainu non potremmo far tornare Law finché non sarà lui a venire sulla nostra nave e a permetterci di prendere il libro" aveva risposto Zoro.

"Da quand'è che il marimo è così intelligente?"

"Sta' zitto cuoco pervertito io so ragionare molto meglio di te!"

Prima che iniziassero a litigare Nami li aveva colpiti con un pugno.

"Vi pare il momento!"

"Nami-swan!" *occhi a cuore*

"Zoro ha ragione" aveva concluso Usopp.

Smoker non aveva potuto disubbidire ad un suo superiore.

Ma come Akainu era venuto a conoscenza di quel libro?

Divisi Tra Due MondiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora