Epilogo

427 23 5
                                    

Per Sofia/Law

Come era finita la storia?
Alla fine Trafalgar Law aveva scelto come sua compagna Sofia e viceversa.
Egli era tentennante, però cosa lo aveva definitivamente convinto?
Una volta tornato nel suo mondo, una volta recuperato il libro da quel maledetto Akainu, la prima cosa che aveva fatto era leggere lo stesso.
Sfogliando le pagine non ci aveva trovato solo la formula per cambiare pianeta, bensì anche un'interessante storia illustrata e varie leggende.
Di cosa aveva narrato la storia?
Essa aveva raccontato di una profezia con come protagonisti un uomo del clan della D. e una giovane di un'altra dimensione che, unendosi, avrebbero siglato l'unione tra i due mondi e ciò sarebbe accaduto ogni secolo scegliendo un giovane da entrambi i luoghi.
Perché questo era vitale?
La risposta l'aveva data una leggenda che affermava esplicitamente quanto fosse importante l'unione prima citata per un equilibrio che, altrimenti, avrebbe distrutto sia il proprio che l'altro mondo.
In cambio, tuttavia, la storia aveva spiegato che, ai fini di evitare una rottura di tale sigillo che aveva garantito per secoli l'equilibrio, i due giovani avrebbero avuto fino alla loro fine un rapporto stabile in cui l'uno avrebbe completato il compagno e viceversa, rispecchiando quell'equilibrio di cui erano protettori.
Inoltre c'era anche l'illustrazione della mappa dell'isola in cui si trovava il Poignee Griff che, oltre a trattare su pietra della stessa vicenda, spiegava tutte le origini delle leggende e di come in passato era stata venerata tale congiunzione annunciata dalla profezia dagli uomini.
Il destino aveva scelto loro per mantenere quell'equilibrio, ma in base a cosa?
Law se lo era domandato ancora mentre aveva spiegato ciò alla sua compagna.
Lei aveva risposto affermando di non tener conto del motivo o dell'importanza.
Perché lo avrebbe fatto comunque.
Così aveva avuto inizio la vita di Sofia in quel sottomarino e la nuova vita di Law mutata da ciò che ella era diventata per lui.
Ed erano passati anni, però nulla aveva tentato di dividerli.
Certo c'erano i litigi e i dibattiti, tuttavia, come sarebbe senza?
E anche se per un momento si perdevano, la buona stella che li aveva fatti incontrare provvedeva a rimediare.
E in questa maniera continuò per mare così come sulla terraferma.
_________________________
Angolo dell'autrice: ringrazio davvero chi è arrivato a leggere fino a questo punto la storia che, oramai, con il prossimo capitolo per Arianna, si può definitivamente definire conclusa.
Spero vi sia piaciuta.
Ora intendo iniziare un'altra FF su One Piece, però vi chiedo se desiderate un seguito di questa oppure una nuova.
Vi prego di commentare con il vostro parere e, in caso di una nuova, di scrivere i personaggi da voi richiesti.
Vi ringrazio della collaborazione.
Fiamma.

Divisi Tra Due MondiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora