*Giulia pov*
Vedo il ragazzo sbiancare di colpo, forse ho detto qualcosa di male.
"Scusami non volevo offenderti è che..." Cerco una scusa plausibile ma niente, non ricordo minimamente chi sia.
"Non mentire, dimmi la verità, non ti ricordi chi sono." Parla, quasi gli facesse male pronunciare quelle parole e mi sento fottutamente in colpa.
"Mi dispiace." Sussurro abbassando lo sguardo.
"Non è colpa tua, è solo mia." Replica, avvicinandosi e alzandosi il mento, facendo scontrare i nostri sguardi.
"Stavamo insieme?" Domando, forse un po' troppo impertinente.
"In che senso?" Risponde visibilmente scosso.
"Al momento dell'incidente, stavamo insieme?'' Riformulo la domanda.
Lo vedo abbastanza combattuto.
"Sì, stavamo insieme." Questa affermazione non fa altro che farmi sentire in colpa.
"Ehi è tutto okay, non preoccuparti." Mi sussurra mettendomi un palmo sulla guancia, accarezzandola leggermente.
"Cosa è successo, cioè... Perché l'incidente e io..." provo a chiedergli qualcosa, ma una paura tremenda di offenderlo ancora.
"Magari te lo spiegherò più avanti, magari quando riprenderai la memoria." Mi lascia un bacio sulla fronte.
"Ora andiamo." Disse poi.
"Dove?!? Esclamo curiosa.
"Ci sono delle persone che vogliono vederti." Mi risponde semplicemente abbozzando un sorriso. Uno dei più belli che io abbia mai visto.
"Chi vuole vedermi?" Chiedo ancora, sperando di non stressarlo troppo.
"Dei tuoi amici e tuo fratello ." Noto una strana malinconia nell'aria.
"Ti ricordi di loro?" Chiede non troppo speranzoso.
Mi sforzo con tutta me stessa, ma non ricordo nulla.
Usciamo dalle porte dell'ospedale e ad accogliermi ci sono parecchie persone. Ma nessuno dei volti presente mi dice qualcosa. Sono estranee.
Uno di loro mi corre incontro e mi abbraccia, stritolandomi.
"Pensavo non ti svegliassi più!" Commenta scherzando un ragazzo, abbastanza alto.
Non rispondo, non riesco proprio a ricordare chi è.
"C'e qualcosa che non va?" Mi chiede ancora il ragazzo, con tono preoccupato.
"Chi siete voi?" Domando solamente.
_______space me _________
Sono super mega felice perché tra poco "Un amore difficile" raggiungerà le 100k letture. Di recente ho preso i biglietti per il concerto estivo di benji e fede nella mia città è sono emozionatissima; l'unica pecca è che in quel periodo sono sotto esame... ma vabbe.
~Giulia
STAI LEGGENDO
Arriverà di nuovo l'amore||Stefano Lepri [Sequel]
Random"E ci cascai di nuovo, ma era la caduta più bella di sempre" ---------------------------- Sono passati quattro anni dal loro ultimo saluto, pensano che tutto sia finito grazie ai loro "nuovi amori" e che non avranno più nulla a che fare l'uno con l...