DIMMI COME TI VESTI E TI DIRÒ CHI SEI

71 2 0
                                    

In questo periodo ho voglia di pubblicare, non so come mai ma mi vengono parecchie nuove idee.😝

"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" io preferirei: "dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei"
Ci sono diversi gruppi nel modo di vestire. Non so esattamente quando questo sia iniziato. Probabilmente è iniziato negli anni 60 dove c'erano i figli dei fiori e poi tutti gli altri. Poi negli anni 70/80 c'è stato il boom, c'erano una marea di gruppi legati alla politica alla musica e ovviamente avevano un modo di vestire diverso tra loro. Con gli anni 90 e 2000 è calato il picco molti gruppi sono scomparsi e oggi  possiamo dire che ne sono rimasti più o meno 5 :
1. Alternativi :
Hanno la logica del trasandato, pantaloni scuciti oppure con i tasconi in stile militare, cavallo basso e niente di attillato. Scarpe rigorosamente Globe.  Ascoltano Bob Marley e sul genere.
2. Gli snob :
Sono vestiti bene. Tutti precisini. Con cose alla moda, se non hai la cosa giusta della marca giusta sei un fallito.
3. Truzzi :
Capelli corti in cima e intorno lunghi, vanno di moda in questo periodo, giacconi, pantaloni con i risvoltini, orologi, catene, vestiti leopardati, zebrati ecc...
4. Punk :
Rifiuto delle regole, di tutto in generale, giacche di pelle nera, pantaloni scozzesi e capelli colorati con cresta, a volte.
5. Dark/ Emo :
Piercing , tatuaggi, nero, capelli lunghi, borchie, ecc...
Poi ci sono tutti i sottogruppi sfigati tipo i New Age che fanno finta di essere figli dei fiori ma non hanno abbastanza carattere per farlo, ascoltano la musica ambient e fanno i falsi intellettuali... oppure i  classici, così si definiscono, vogliono fare gli snob ma sono troppo sfigati per esserlo perché non hanno lo stile, non hanno lo sharmes. E via così ogni gruppo ha i suoi sottogruppi. E poi c'è gente come me, normali, o mischiati.... ahahahha ho vestiti misti in realtà compro quello che mi piace. Credo che sia la cosa migliore per tutti :)  perché alla fine i veri originali sono quelli che ragionano con la propria testa e trovano la loro strada non seguendo quella degli altri.
Oa💕

In quale gruppo vi ritrovate?
Qual'è il vostro preferito?
Fatemi sapere nei commenti!!

LOLA BLOGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora