"PERDONO","VERITÀ" E "GIUSTIZIA"

64 1 0
                                    

Questo pezzo l'ho tratto da un tema scritto a scuola, al prof non è piaciuto infatti ho preso 5 ma spero che a voi possa piacere!😚

Non sono mai stata brava a perdonare, come non sono mai riuscita a dire subito la verità in certe situazioni.
Riuscire a conciliare le parole 'perdono', 'verità', 'giustizia' è difficile, ma non impossibile, perché, se si fa attenzione, si può capire che i loro significati sono uniti.
Il perdono e la verità sono simili, perché perdonare qualcuno vuole dire ammettere la verità, cioè che lui o lei ha sbagliato e che vuole ritornare a essere in pace con voi perché si è pentito.
La verità si può tradurre in modi diversi: può succedere che tu debba ammettere un tuo errore, perché la verità è già stata detta da qualcun altro; oppure, tra figli e genitori succede spesso che all'inizio si dica una bugia e può essere che prima o poi la verità venga a galla.
Il perdono e la verità, oltre a essere simili, sono entrambi difficile da dare o dire.
Da qualche parte su Instagram, una volta, ho gusto una frase vera che mi ha compito molto:"A chi più amiamo, meno dire sappiamo" ( diciamo un po in italiano correggiuto). È difficile essere onesti con amici e parenti, perché hai paura delle loro reazioni; poi non sei sicura di poterli perdonare...( dipende da situazioni )
La giustizia è un caso a parte e, comunque, la si riesce a unire con una delle altre parole.
In questo mondo, che oramai si sta evolvendo in un purgatorio terrestre, la giustizia è l'arma più usata da tutti coloro che non sono stati perdonati o sono stati feriti.
Infine, penso che in futuro cercherò di lasciare la giustizia da parte e proverò  a dire la verità e a perdonare.

LOLA BLOGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora