LUNEDI NO!

9 0 0
                                    


Bella raga!

Lunedì 27 Maggio

Uff... sbatti ! 

Sveglia alle 7.20, mi alzo in ritardo e corro in bagno a cambiarmi. 

Esco tardi di casa pensando a come giustificare il ritardo ai miei per l'ennesima volta, arrivo alla fermata della 62 e vedo la mia migliore amica che ripassa storia con l'ansia alle stelle per la giornata non iniziata nel migliore dei modi.

Piove, di lunedì mattina, che palle !

Arrivo in classe alle 8.06,  in ritardo, menomale che la prof sta firmando il registro e non ha ancora notato la mia presenza sul banco centrale in 3^ fila.

Oggi tutti scazzati :  piove.  è lunedì.  svegliati decisamente tutti troppo presto e decisamente male. stanchi e assonnati con davanti quella insopportabile prof di spagnolo che non fa altro che lamentarsi di quanto non riusciamo a soddisfarla. in Italia ha vinto Salvini come rappresentante del nostro paese davanti al resto di Europa e mondo (che vergogna!). 

Unica gioia? l'Inter è in Champions grazie a una partita giocata e sofferta ieri sera. 

prime due ore: la prof si lamenta e metà classe beh... dorme naturalmente.

La giornata piovosa continua con  un bel bicchierino  di caffè alle macchinette e qualche sorriso imbarazzato in corridoio.

In terza ora il prof di italiano entra in classe deciso a guardare un film tutti insieme con l'altra classe... ma prima si canta un buon compleanno alla prof d'inglese con tanta allegria e amore (strano ma vero!) 

Visto il film drammatico... ultimi minuti prima della campanella finale mi guardo intorno per la trecentesima volta oggi, vedo ancora pioggia e mi accascio sul banco aspettando. 

In classe c'è il solito chiacchiericcio rumoroso interminabile e ora come ora insopportabile...

La campanella si fa sentire forte e chiaro ! 

Libertà,

sotto la pioggia.

Uff!!


LOLA BLOGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora