COSE CHE NESSUNO SA

69 1 0
                                    

Rieccomi con una nuova parte in cui vi racconto del libro che sto leggendo in questo periodo, spero vi piaccia!

Allora sto leggendo un libro, come compito delle vacanze, di italiano s'intitola "Cose che nessuno sa" di Alessandro D'Avenia e ve lo consiglio tantissimo.
Racconta il primo anno di liceo di una ragazza di nome Margherita, ma oltre a lei lo scrittore descrive anche tanti altri personaggi; ad esempio, la madre Eleonora e il fratello Andrea, la nonna Teresa, il ragazzo Giulio, la sua nuova amica Marta e tanti altri.
Il giorno prima dell'inizio del liceo Margherita ascolta un messaggio dalla segreteria telefonica in cui suo padre dice di dover andare avanti con la sua vita e questo messaggio la farà stare male durante il corso del racconto e coinvolgerà molti personaggi.
Durante la prima settimana di scuola non mangia e non si prende cura di se stessa, non parla con la madre e fa poca attenzione a tutte le lezioni a scuola tranne quella del professore di latino e italiano.
Ma nelle settimane dopo inizia a conoscere meglio la ragazza di nome Marta e la sua famiglia e inizia a diventare curiosa sul ragazzo di nome Giulio.
A metà libro vorrà affrontare un viaggio come Telemaco dell'Odissea e vorrà partire alla ricerca di suo padre, solo che deve trovare il compagno giusto di viaggio.
Ci metterà un po' a decidere ma alla fine prenderà la macchina di sua mamma e partirà con Giulio verso Genova alla ricerca di suo padre; prenderà con se tutti i soldi ed i suoi beni preziosi; conoscerà meglio Giulio e s'innamoreranno; che carini!!!!!
Prima di trovare suo padre faranno un incidente stradale e Margherita resterà in coma farmacologica per circa un mese, appena si sveglierà si troverà intorno tutti: mamma, papà, Andrea, Marta e Giulio. E subito dopo andranno in vacanza in barca a vela, uguale a com'è iniziato il racconto.

Fine📖
Un libro coinvolgente che ti fa appassionare... E fa bene all'italiano
😉😂
Oa💕

LOLA BLOGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora