CHAPTER 5-At the party with someone

262 37 7
                                    

Canzone del capitolo: Last Friday Night - Katy Perry

Questa sera sarei andata alla mia prima festa...

Sono in camera a decidere cosa mettermi per la festa, da almeno mezz'ora, indecisa sulla maglietta da indossare con i miei jeans, neri attillati, alla fine opto per un bustino nero pece che mi stritola il seno, e una giacca in pelle nera, calzo le decoltè anch'esse nere per poi passare al trucco e ai capelli. Passo una linea ben marcata di eyeliner, esagero anche col mascara e passo la matita nera sull'interno occhio in modo da far risaltare i miei occhi azzurri, infine completo il tutto con un rossetto rosso scarlatto e il mio adorato piercing nero al labbro. Raccolgo i capelli in uno chignon lasciando fuori qualche ciuffo bianco, di proposito. Afferro la pochette dal letto e ci infilo soldi, cellulare e documenti, infine esco dalla stanza, ma non prima di essermi spruzzata qualche goccia di profumo. Fuori dalla camera invio un messaggio ad Ashley, chiedendole se è pronta. La sua risposta mi arriva quando ormai sono davanti alla sua porta, sto per bussare quando essa si apre e la sua proprietaria mi si para davanti sprizzando gioia da ogni poro.
<<Cate! Sono così felice che vieni anche tu>> Dice dopo aver chiuso la porta ed essersi girata verso di me. <<Cazzo, che figa!>> Esclama guardandomi dall'alto al basso.
<<Eh!? Seria? E io che pensavo di essere fuori luogo con i jeans>> Dico squadrandomi. La vedo scuotere la testa divertita.
<<No, stai da favola, giuro. E poi c'hai un culo...stai attenta stasera che i ragazzi hanno le mani lunghe!>> Esclama mettendomi in guardia. Sorrido divertita alla sua battuta e le faccio i complimenti per il vestito che le sta un incanto, ha indossato un tubino nero che le arriva a metà coscia, le mette in risalto le forme. Infine ci dirigiamo al punto prestabilito.
Arrivate all'entrata, incontriamo Michael e David, sono appoggiati al cancello e fumano una sigaretta.
Appena ci notano sorridono e Michael raggiunge Ashley, cominciando una conversazione tra di loro. Sbuffo infastidita, si capisce anche lontano kilometri che lui è interessato alla ragazza al mio fianco, quindi vado verso il cancello e mi posiziono al fianco di David che mi sorride porgendomi una sigaretta.
<<Vuoi?>> Mi chiede. Non ho mai provato a fumare, ma non penso che un tiro mi possa uccidere, così annuisco e prendo quella che mi porge, lui sorride e si avvicina per accendermela. Aspiro e sul momento non sento nulla, ma dopo rischio quasi di soffocare l'aria non mi arriva ai polmoni e il fumo mi raschia la gola facendomi tossire forte. Il ragazzo al mio fianco ride alla scena.
<<Prima volta?>> Chiede amiccando.
<<Ed ultima>> Rispondo con un filo di voce, strappando a David un'altra risata.
<<Ti prendo dell'acqua>> Mi informa per poi dirigersi verso la sua auto. Al suo ritorno è affiancato da Sean, Seth, Whitney e le due ragazze dell'Auditorium. Una delle due, la bionda, è quella che ha baciato Seth, che zoccola. David mi passa la bottiglietta, la apro e bevo avidamente. L'acqua fresca è un sollievo, per la mia povera gola.
<<Cos'è successo?>> Domanda Sean, evidentemente divertito.
Lo fulmino con lo sguardo, sperando che David non gli racconti la mia prima esperienza da fumatrice.
<<Prima volta>> spiega con non chalance, indicando la sigaretta che ha in mano.
Come non detto.
Mi prende in giro la mia vocina. Ora ti prenderà per il culo ogni volta che potrà.
Probabile.
Rispondo mentalmente alla voce.
<<È successo anche a me la prima volta, poi ti ci abitui>> Racconta Sean con un sorriso.
Wow, allora non è proprio uno stronzo penso sorridendo.
<<Ragazzi! Scusate il ritardo>> Urla Opal mentre agita una mano in aria per farsi vedere. È con mio fratello.
<<Mi raccomando non dite a mio fratello che ho fatto un tiro, sennò quello mi va in paranoia>> Avverto i ragazzi. Se Marco scopre che ho fumato mi chiude in camera e non mi fa più uscire con nessuno.
Intanto loro ci hanno raggiunti, e David sta spiegando come arriveremo alla festa.
<<Ashley, Michael, Serena e Dafne voi venite con me>> Ci informa David mentre il gruppo va verso la sua auto.
<<Bene, allora Whitney, Marco e l'Acida verranno con me mentre Opal e Seth voi andrete in moto okay?>> Chiede Sean.
Vedo Seth annuire, probabilmente perché va sempre con Opal in moto alle feste.
<<Sinceramente preferirei andare in auto per stasera, se non è un problema, si intende>> Esclama Opal, guardandomi.
Questo significa che io andrò in moto?.
Ma non ho il coraggio di domandarlo, se la risposta sarà positiva mi toccherebbe abbracciare Seth per tutto il tempo.
<<Cate per te ci sono problemi ad andare con Seth?>> Mi domanda Opal.
Non posso mica rispondere che non lo voglio abbracciare. Così...
<<No, nessun problema>> Dico non molto convinta. Seth mi sorride e mi indica una moto bellissima, nera ed enorme.
Lo seguo alla moto e lui mi passa un casco, che subito indosso o almeno ci provo perché per colpa dei capelli raccolti non mi sta. Seth mi guarda incuriosito.
<<Lo chignon>> Sbuffo passandogli il casco, sciolgo i capelli, sperando di essere in uno stato decente, e finalmente lo indosso.
Seth sale sulla moto e mi fa cenno di fare lo stesso. Salgo anch'io.
<<Pronta?>> Mi chiede, annuisco. <<Bene, tieniti stretta che si parte!>>Esclama mettendo in moto.
Mi aggrappo alla sua schiena per paura di cadere e alla prima curva stringo la sua camicia più forte, e anche se non vedo il suo viso sono sicura che stia sorridendo. Il tragitto è durato meno di dieci minuti, che a me sono sembrati un'eternità. All'arrivo scendo dalla moto rischiando di cadere, tolgo il casco e lo passo a Seth che mi guarda con un sorriso strafottente stampato in faccia.
<<Che hai da sorridere tanto?>> Gli domando infastidita.
<<Nulla, nulla>> Esclama scuotendo la testa.<<Pensavo solo che non sei poi così forte come vuoi far credere>> Dice pensieroso.
<<Che? Cosa ne vuoi sapere tu, che mi conosci da meno di un giorno?>> Chiedo irritata. Lui sembra sorpreso dalla rabbia con cui mi sono uscite quelle parole.
Sto aspettando una sua risposta, quando arrivano gli altri interompendoci.
<<Entriamo?>> Domanda Michael dirigendosi verso l'entrata della casa.

Angolo Autrice

Ciao a tutti ecco un altro capitolo...
Grazie mille a tutti...
In foto abbiamo la nostra bellissima Opal...
Ciao e alla prossima...

JUST LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora