PROLOGO

118 28 2
                                    

Ciao a tutti e benvenuti nel mondo di "Lights, Love, Action!"

Desidero fare una breve premessa prima di proseguire con il prologo. La storia è una sorta di commedia romantica dove gli ingredienti principali sono: amore, sesso, dramma e comicità. È assolutamente frutto della mia immaginazione e ogni riferimento a persone o cose reali è puramente casuale.

I trope sono i seguenti: friends to lovers, grumpy x sunshine, forced proximity, from small town to big city, she fell first but he fell harder

I contenuti sono espliciti 🌶️🌶️🌶️, quindi consiglio la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Sono presenti scene di sesso, violenza, linguaggio volgare, uso di droghe e alcolici. Ma soprattutto vi avverto a causa dell'alto numero di scene... CRINGE. 🤡

Siete stati avvisati. Grazie per l'attenzione.

xoxo

Essere una ragazza di vent'anni con un sogno proibito è già un lavoro a tempo pieno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Essere una ragazza di vent'anni con un sogno proibito è già un lavoro a tempo pieno. Ma se a questo aggiungi il fatto che vivo a Maysville, nel Kentucky — un posto dove l'unica novità settimanale è se la chiesa locale fa un'ora di ritardo — allora capisci perché il mio sogno è un segreto più custodito del finale di un film di Christopher Nolan.

Io, Ashley Puckett, voglio diventare una sceneggiatrice di... film a luci rosse. Esatto. L'ho detto.

È un sogno di cui non posso parlare, almeno non qui a Maysville, dove se solo pensi a qualcosa di più piccante di una torta di mele, la gente ti guarda come se avessi insultato la sacra arte del quilting. Mia madre, in particolare, sarebbe capace di farsi venire un infarto solo se leggesse la parola "erotico" in un dizionario. Ecco perché mantengo il mio sogno chiuso a chiave.

L'unica che sa tutto è la mia migliore amica, Evelyn Blanchard. Ma per me è semplicemente Lynn.

Siamo nate lo stesso giorno, cresciute nella stessa strada e, per un qualche strano scherzo del destino, sembriamo uscite da uno di quei film americani dove le vicine di casa sono praticamente sorelle. Seriamente, siamo così vicine che ormai mi aspetto di trovare i suoi vestiti nel mio armadio... o forse ci sono già?

Lynn non sogna di scrivere sceneggiature piccanti come me, ma ha un piano altrettanto ambizioso: diventare una giornalista di successo del sano gossip hollywoodiano. Il suo idolo? Walter Winchell, il re del pettegolezzo americano. Cioè, chi altro a vent'anni si ispira a un tizio morto nel 1972? Ma lei è così. Determinata e un po' pazza, proprio come me.

Dopo il diploma, abbiamo capito subito che l'unica via d'uscita da Maysville era mettere da parte abbastanza soldi per fuggire. Mentre i nostri coetanei parlavano di college locali e matrimoni anticipati, noi avevamo un piano perfetto. E tre lavori part-time dopo, eravamo pronte.

Così, quando la USC ci ha accettato, ci siamo messe a gridare così forte che anche il cane dei vicini ha deciso di partecipare alla festa. Mia madre pensava che fossimo possedute dal diavolo.

Il giorno in cui abbiamo salutato i nostri genitori, devo ammettere che c'è stato un po' di entusiasmo in più del dovuto. Tipo quando Lynn ha detto a sua madre: "Non preoccuparti, mamma, ti mando una cartolina dalla California!" e io ho aggiunto ironicamente: "Forse... ma non ci contare troppo."

I nostri genitori ci hanno guardato come se fossimo alieni in fuga da Area 51.

Così, eccoci qui, in un bilocale a Los Angeles, con le valigie piene e i sogni ancora più pesanti.

Per risparmiare, abbiamo dovuto affittare un appartamento vicino all'università. Se avessimo voluto un posto nel campus, avremmo dovuto vendere un rene. O due. Però, ce l'abbiamo fatta! E il nostro alloggio, che si affaccia su...un parcheggio di caravan, anziché sulla valle con la famosa scritta "Hoolywood", è assolutamente un incanto. O almeno, è quello che continuo a ripetermi.

Per coprire le spese, abbiamo trovato un lavoro part-time in un negozio di abbigliamento, gestito dalla leggendaria Desy. Dico leggendaria perché nessuno ha mai capito se il suo vero nome sia Desiree, Destiny o Desdemona. Lei si limita a dire: "Chiamatemi Desy, bambine care." Ci ha offerto un contratto di un anno. E ci siamo subito sentite protagoniste di uno di quei film dove le ragazze si trasferiscono in città e iniziano a vivere la vita dei loro sogni. Solo che, nella nostra versione, non ci sono armadi pieni di Prada, ma montagne di jeans da piegare.

Ora, siamo qui, pronte per l'inizio delle lezioni alla USC. La cosa più eccitante? RAGAZZI.

Lo so, lo so, siamo qui per studiare, ma seriamente, abbiamo già fatto un patto: almeno uno dei ragazzi del campus sarà il nostro fidanzato entro fine semestre. Magari qualcuno di quegli esemplari californiani con il fisico da surfista e il sorriso da pubblicità del dentifricio. O anche solo qualcuno che non creda che il modo più romantico di passare un sabato sera sia andare al bowling.

Ecco il nostro piano. Non siamo mai state così pronte.

Los Angeles, ci siamo!
Luci, Amore, Azione!

Los Angeles, ci siamo!Luci, Amore, Azione!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Lights, Love, Action!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora