"ti amo" sussurri prima di uscire per l'ultima volta da quella porta... era finita, questa volta, era finita davvero...
Giù, c'era già il taxi che ti aspettava, lui rimase lì, fermo, immobile, impossibile, mentre tu andavi via, con le lacrime agli occhi e le valigie ormai pronte da un secolo.
Entri, per poi sbarrare quella porta gialla e vedere quel balcone riflesso nei tuoi occhi per l'ultima volta, la sua figura e le sue parole, tutto ormai sarebbe stato un ricordo...
"In cosa ho sbagliato" ti domandavi... forse era destino, forse era lui, forse ero io, forse non era vero, tutto rimase mistero...
Ormai sapevi che il tuo destino sarebbe da quel momento cambiato e che niente sarebbe stato più lo stesso, la solita routine, sarebbe stato solo un ricordo, come del resto i suoi occhi...
Era il momento di ritornare nel tuo vecchio appartamento, cerchi di convincerti che tutto questo cambiamento ti avrebbe solo fatto bene, ma ciò non funzionava, allora decidi di uscire per poter vedere la città e magari riuscire a svagarti un po'....
Così fai, in quel tardo pomeriggio dopo essere riuscita a risistemare il tuo vecchio appartamento, prendi uno dei tuoi abiti più belli quello che tanto ami e che fa pandan con i tuoi occhi, lo indossi e ti senti la più bella del mondo
Tacchi alti, vestito da cocktail, trucco impeccabile e acconciatura divina... preparata così saresti potuta andare anche ad un matrimonio, ma ciò non interessava, ora dovevi ricominciare tutto da capo, ora dovevi ricominciare a vivere, ed essere te stessa....
sapevi che tutto ciò non sarebbe stato facile e che avresti dovuto lottare contro te stessa è contro molte altre persone, ma ciò non importava, prima o poi tutto si sarebbe sistemato, tutto sarebbe andato per il meglio....
lo sentivi era una sensazione che vagava in te e più ci credevi e più diventava forte, era una luce che ti riscalda il cuore e quel male che provavi lo buttava via... era una situazione incredibile poco più magica...
Si dice che ogni città è fantastica, ma la tua, non ha limiti, appena uscita di casa, cominci ad incamminarti senza una meta precisa, l'importante ora era vedere le luci dei negozi e la gente sorridere, magari i bambini lamentarsi, è i vecchietti che raccontano della loro vita... devi assaggiare un po' di quello smog che tutti odiano....
Era finito il momento in cui tu stavi lì chiusa in casa a guardare il mondo da dietro un vetro, allora entri in un bar, un locale abbastanza movimentato ti siedi al balcone e il barman ti guarda cercando di capire se fossi una tipa di passaggio, una disperata o una delle tante che avrebbe provato a flirtare con lui non sapendo che fosse gay...
- che ti do?- domanda lui asciugando un bicchiere , tu lo guardi ci pensi un po' e poi rispondi secca -sorprendimi-
Il barman va via e un ragazzo dai capelli rossi e gli occhi gialli come il miele si avvicina, aveva un sorrisetto abbastanza divertito e uno sguardo che avrebbe ammaliato anche la più dura delle donne...
Lui ti si avvicina lo avevi sorpreso... -sai non capita tutti i giorni che una così bella e apparentemente innocua ragazza chiede ad un barista di essere sorpresa con un cocktel...-
Tu lo guardi, era il momento di divertirti e metterti alla prova, -non sorprenderti non tutte le ragazze sono deboli- lui ti guarda, sorride, ti si avvicina ancora di più, il tuo cuore stranamente inizia a battere forte, senti un caldo forte, come una fiamma prenderti dentro, -ma io non ho detto che tu sei debole, anzi saresti davvero la mia ragazza perfetta...-
tu lo guardi, indietreggi e pensi "ma cosa sto dicendo???" ti alzi e ti dirigi verso la porta, prima di uscire lo guardi, lui era sorpreso, quasi sconvolto, ti guardava cercando di capire che cosa fosse cambiato in te, in quell'attimo lo guardi e sospiri...
-scusa ma io non sono quel tipo di ragazza...- esclami per poi uscire e andare via...
In quell'attimo tutto era cambiato è proprio mentre stavi per andare via qualcosa di ancora più bello ti avrebbe cambiato la vita, qualcosa di inaspettato, un nuovo brivido....
To be continue...