Due giorni fa è iniziata l'estate.
Ho aspettato questo momento dalla fine delle vacanze di Natale e finalmente è arrivato.
Ogni anno quando arriva l'estate è sempre bellissimo.
Ogni sera esco con il mio gruppo di amici, tra i quali c'è anche Marco, purtroppo.
Nel nostro gruppo ci siamo io, Alessandra, Nicoló, Simone, Brando e ovviamente Marco.
All'inizio evitavo Marco e stavo sempre con Alessandra e Nicoló.
Ah a proposito...Alessandra e Nicoló stanno insieme da un mese.
Solo che non ce la faccio ad evitarlo.
Lo guardo, sorrido, mi perdo, poi Alessandra e Nicoló mi ricordano che lui non sarà mai mio.
E puf...il sogno svanisce.
Si, non sarà mai mio.
E sinceramente non so neanche se voglio davvero una persona così al mio fianco.
Marco è ancora peggio di Gabriele.
Ah, Gabriele, me l'ero scordato, ormai non ci penso più, ogni tanto lui mi scrive, ma non gli ho mai risposto.
Qualche sera fa ero in giro con il mio gruppo mi amici e mi avevano organizzato una "festa di addio" dato che sarei stata al mare con mia nonna e mio cugino per un po' di tempo.
Ovviamente alla "festa di addio" Marco non era invitato.
Eravamo in un parco a chiacchierare e ad un certo punto spunta una bicicletta verde, già, quella di Marco.
Marco si aggrega a noi senza ricevere nessun invito e la serata va a rotoli.
Brando e Marco iniziano a giocare a calcio con altri ragazzi, Alessandra e Nicoló iniziano a litigare per motivi che non capisco e io rimango da sola con Simone.
Il che non mi dispiace affatto, perché è molto simpatico, l'ho conosciuto l'estate scorsa e ci siamo subito piaciuti ma è finita dopo poco.
Tuttavia siamo sempre rimasti amici e siamo in ottimi rapporti.
Quando faccio per andarmene, dato che era tardi, vedo Alessandra e Nicoló baciarsi, il che mi solleva, dato che avevano litigato per mezz'oretta buona.
Simone si avvicina a me per abbracciarmi ma il suo cellulare squilla, così niente abbraccio.
Brando mi fa un cenno con la mano e mi batte il cinque.
Alessandra mi abbraccia, anche Nicoló stava per abbracciarmi ma dato che Alessandra è molto gelosa, si è tirato indietro e si è limitato a un sorriso e a un cenno con la mano.
Marco?
Marco nemmeno l'aveva capito che partivo, non glielo avevo detto, tanto sapevo che a lui non sarebbe importato niente, infatti non mi ha neanche salutata.
Forse ho sentito la sua voce quando mi hanno salutato tutti in coro.
Ma di certo la voce che si sentiva di più era quella di Simone.
Mi sono avviata verso casa poi mi sono girata verso di loro, per rivolgergli un ultimo cenno di saluto, quando vedo Alessandra venirmi incontro.
"Ale cos'è successo?" dico sorpresa.
"Mi mancherai!"
"Anche tu!"
Ci abbracciamo e poi io mi dirigo verso casa, mentre con la coda dell'occhio guardo Ale che abbraccia Nicoló.
STAI LEGGENDO
Forse un giorno ti dimenticherò
DragosteQuesta storia parla di me, ma è anche una storia d'amore molto travolgente ed emozionante