Capitolo 1.

209 36 18
                                    

- Hey Emma, ho controllato tutta la lista e non manca nessuno.
- Bene. Deve essere tutto perfetto.
Annuisco e prendo in braccio Asia, la mia nipotina, che richiede le mie attenzioni.
Oh! Che sbadata, sono Valentina ho 17 anni, non molto alta, occhi e capelli castani chiaro e vengo definita la ragazza " dal cuore cuore di ghiaccio", per il semplice fatto che sto sempre sola (ma d'altro canto a me piace), sono apatica e le uniche persone per la quale provo veramente qualcosa sono  la mia migliore amica Giada e, mio fratello Mike alla quale io e Emma, sua moglie, stiamo organizzando una festa a sorpresa per il suo compleanno.

A differenza mia, Mike è alto, biondo e con gli occhi azzurri.. Ha preso tutto dal nonno lui. Se non fosse per alcune piccolezze,non si direbbe che siamo fratello e sorella. È sposato con Emma da 4 anni e ha due bambini bellissimi, Asia di quasi 4 anni e Jason di 2 tutti e due biondi con gli occhi castani come quelli di Emma. Ecco di lei ancora non vi ho parlato... È come una sorella maggiore, l'ho conosciuta quando ero molto piccola, avendo con mio fratello 10 anni di differenza, sa tutto di me e da sempre darmi consigli, ascoltarmi e aiutarmi quando ho bisogno. Non potevo avere una cognata migliore.

Vengo risvegliata dai miei pensieri, sentendo i miei genitori rimproverarmi per come sono vestita.

- Stai sempre sulle nuvole eh?! E poi guardati, vuoi almeno per la festa di tuo fratello, mettere qualcosa di più colorato e adatto ad una ragazza della tua età!

- Dovreste farmi i complimenti se non ho addobbato anche la casa di nero, e adesso, scusatemi ma vado a cercare Asia.- dico accorgendomi di non averla più tra le mie braccia.

Dopo neanche cinque minuti, la trovo vicino a Emma che ha in braccio Jason e sta parlando sua madre, appena mi vede, mi dice che Luca arriverà con un suo collega di lavoro tra meno di dieci minuti e quindi di avvertire le persone che sta per arrivare, ecc ecc... Non faccio in tempo a cercar ele parole per dirlo a tutti che sentiamo Emma urlare di nascondersi e di spegnere tutte le luci.

Perfetto, perché non penso ce l'avrei fatta..

Ad un certo punto si sente la serratura della porta scattare, Luca e un ragazzo di cui non riconosco il volto, entrano e accendono le luci nel momento in cui tutti urlano "sorpresa". Ecco è la parte peggiore  delle feste a sorpresa; tutti che urlano, abbracci, baci.. Tutto questo non fa per me! E poi, beh, mio fratello è un tipo molto affettuoso e in pubblico odio le effusioni affettive.  Ma come non detto Emma mi da il merito di tutto il lavoro svolto per la festa e ovviamente Mike mi abbraccia subito ringraziandomi.

- Potresti abbracciare il tuo fratellone almeno nel giorni del suo compleanno.

- Solo per oggi?- rispondo dubbiosa

- Solo per oggi- dice alzando gli occhi al cielo

Odio essere al centro dell'attenzione e lui lo sa. Soprattutto quando decide di presentarmi Il "ragazzo dal volto sconosciuto"

| questo è il mio primo capitolo, spero vi piaccia..

È la prima volta che provo a scrivere una storia, quindi commentate e ditemi che ne pensate.

P.S. Scusate gli errori |

Dammi una possibilità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora