Come Sempre

330 20 9
                                    

Come sempre, Sam si trovava in seri problemi.

Questa volta in un locale nei bassifondi di Aderlan, un luogo losco e dalle pareti anguste e pressanti. Le luci rosse lasciavano intravedere poco e niente ma per Sam non era certo un problema.
Esaminò la stanza: tra il fumo di sigaretta vedeva solo la porta d'ingresso come possibile via di fuga, facilmente raggiungibile sorpassati i tavoli pieni di boccali di birra vuoti, che riempivano la baracca e quattro uomini che volevano colpirlo... e probabilmente ucciderlo.

Sam avrebbe certamente perso la vita lì, se non fosse stato per il fatto che fosse uno degli assassini migliori di tutta Aderlan. Era stato addestrato sin da piccolo per eseguire gli ordini di Arrobyn e concludere le missioni da lui affidategli all'interno della Gilda.

"Bene... non ve lo chiederò un altra volta." disse Sam "Consegnatemi la pergamena civilmente e io non vi creerò problemi."

"Tu? Creare problemi?" rispose uno dei quattro uomini, e subito scoppiarono tutti e quattro a ridere fragorosamente.

"Va bene come volete." Sam fece alcuni passi verso di loro e subito quelli attaccarono.
Velocemente, l'omino sulla destra avanzò con le mani alzate per afferrare il ragazzo, che però si mosse con più agilità di lui spostandosi di lato e atterrandolo con una semplice gomitata alla schiena. Altrettanto veloce fu l'attacco del secondo che scagliò una bottiglia di vetro nella direzione della testa di Sam. Il ragazzo si abbassò in tempo, per poi girare su se stesso e fare uno sgambetto al lanciatore che stramazzó a terra, non riuscendo più ad alzarsi. I due  uomini rimamenti tentarono di fermarlo ma Sam li fece scontrare l'uno contro l'altro.

Alla fine dello scontro, Sam non era minimamente affaticato.
Cercò con tutta calma in ogni scoparto e scaffale del  locale in tutta calma, finché non trovò ciò per cui era venuto sotto al bancone del barista.  Prese la pergamena che doveva consegnare ad Arrobyn, alzò il cappuccio della divisa nera ed uscì da quell'orribile locale per dirigersi alla Fortezza degli Assassini in piena notte.

Sam CortlandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora