<<Che posto è questo?>> parcheggiammo davanti ad un locale insieme a Zed.
<<Qui è dove vengo sempre con i miei amici.>> spiegò lui scendendo dalla macchina e accompagnandomi con una mano sulla schiena fino all'ingresso.
Quel posto straboccava di adolescenti scalmanati, parecchi sembravano avere meno di sedici anni. Tutto sommato però era carino il locale e le luci da discoteca davanti un certo effetto. Molte persone salutarono Zed quando entrammo e lui mi presentò ad ognuna di queste, questo mi fece davvero piacere. Perché Cameron non era così?
<<In questo posto ci vengo praticamente sempre. Adesso ti presento i miei amici.>> mi urlò nell'orecchio per sovrastare la musica e io annuii.
Avanzammo fra la folla e per non perderci Zed mi prese la mano, con tanto di sorriso stampato sul volto. Sembrava fiero e contento di essere lì con me.
Superata la massa di gente, avanzammo davanti al bancone del bar, intravidi un cerchio di ragazzi seduti intorno ad un tavolo e Zed li indicò.
Riconobbi subito Adam e Sam, accanto a loro c'era una ragazza mora e accanto a questa...Cameron.
Mi bloccai di colpo, tirando anche Zed.<<Che c'è?>> fece lui.
<<C'è Cameron lì!>>
<<Pensavi che lo conoscessi perché stiamo nello stesso palazzo?>> ridacchiò lui.
<<Tu sapevi che era qui?>>
<<Lui è qui ogni sera, proprio come me e gli altri ragazzi!>>
Tentennai un po', sospirando. Non volevo che lui pensasse che stessi uscendo con Zed per farlo arrabbiare, in più presentandomi al suo tavolo.
<<Che c'è piccola?>> fece Zed <<Questo è un locale pubblico e tu stai venendo qui con tuo amico, non può dirti nulla e se lo farà, ci sarò io a tuo fianco.>>
Decisi di fidarmi ancora una volta del suo sorriso tutto denti e mi avvicinai al tavolo, rimanendo però dietro di lui.
<<Zed, amico, ci stavamo chiedendo dove fossi!>> urlò Adam.
<<Ero con lei.>> mi prese per una mano e mi fece avanzare.
<<Cassie?>> fece una faccia sconvolta Adam, seguito da Sam. <<Ciao bambolina!>> si alzò e venne ad abbracciarmi, contro ogni mia aspettativa lo fece pure la sua ragazza e io ricambiai, contenta e incredula.
<<Vi conoscete?>> fece Zed.
<<Certo! Prima che Cam ce la rubasse dovevamo portarla noi qui.>> mi fece l'occhiolino.
Cameron non alzò nemmeno lo sguardo verso di me. Fece finta di non vedermi e non sentirmi.
<<È molto carina vero?>> fece Zed sorridendomi.
<<Si amico, lo è.>> rispose Adam sedendosi a suo posto.
<<Ed è troppo per te!>> cantilenò Sam seguendolo e facendomi l'occhiolino.
Zed rise e sistemò uno sgabello per farmi sedere accanto a lui, ma io preferii di no.
<<Che c'è?>> fece senza farsi accorgere da nessuno.
STAI LEGGENDO
ESCAPE / Cameron Dallas #Wattys2017
Fanfiction> chiesi, rendendomi conto di non essermi nemmeno presentata. > rispose semplicemente. > > chiese un po' scazzato lui, come se fosse costretto a chiedermelo. Capii subito che non era un tipo facile da trattare. > gli sorrisi e mi girai dall'altra p...