22

569 59 2
                                    

Mentre attraverso il giardino della scuola per tornare a casa sento dei passi da dietro.

Una persona mi si fionda davanti.

Alzo la testa.

È Jennifer.

- Cosa vuoi da me Jennifer?- chiedo infastidita.

- Ti prego aiutami, dobbiamo trovare nuovi passi per la coreografia del balletto per l'anniversario della scuola.- mi dice supplicandomi.

- Perché dovrei aiutarti?- dico guardandola.

- Perché l'hai detto tu questa mattina, mi sembra ovvio.- dice ridacchiando, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

- Era per tirarti su di morale. Dopo come mi hai trattato in questi mesi.- le rispondo indispettita.

- Senti mi dispiace, ho veramente bisogno del tuo aiuto, te ne sarò grata.-

Cedo.

Accetto perché amo ballare.

Anche perché dal prossimo anno entrerò nel gruppo delle cheerleader e questa potrebbe essere un'esperienza a mio vantaggio.

- Ok, ti aiuterò, ma solo perché mi piace ballare.- rispondo.

- Grazie mille Hellys.- mi dice con sguardo da santarellina.

Non mi devo fidare troppo di lei.

- Quando iniziamo?- chiedo.

- Oggi pomeriggio alle 4 p.m. nel campo da calcio.- mi dice lei.

Per fortuna non ho allenamento questo pomeriggio.

- Va bene, allora ci sarò.- dico.

- È bello contare su una amica.- sembra essere convinta di quello che dice.

Le rivolgo uno stupido sorriso da presa in giro.

Esco da scuola e vado verso casa.

- Ehi, sei a piedi?- è Caleb che sta prendendo il suo motorino.

- Già, ma non preoccuparti, mi faccio una passeggiata.- dico sorridendo.

- Se ti va, ti dò un passaggio.-

- Lei viene con me, dobbiamo parlare.- si intromette James che è dietro di noi.

- Aspetta un attimo, non sono un giocattolo da portare dove vuoi.- ribatto infuriandomi.

- L'hai detto anche tu che ti ho trattata come un giocattolino.- mi rivolge uno sguardo malizioso riferendosi a questa mattina.

Caleb è confuso.

- Devo risolvere una questione. Ci vediamo domani Cal.- dico per cercare di chiarirgli le idee.

Anche se non sono molto convincente.

Caleb parte con il motorino e se ne va via.

Io e James rimaniamo soli.

- Scusa e da quando lo chiami Cal?- James rimane a bocca aperta.

- Perché? Affari miei, no?- rispondo scocciata.

- Ok, ok, comunque parlando di oggi...- inizia il discorso.

- Perché mi hai lasciato James? Vorrei una spiegazione?- dico interrompendo il discorso.

Voglio avere una spiegazione.

Il suo comportamento dell'altro giorno non aveva senso.

Sembrava geloso di Caleb.

Come se lo temesse.

♡INNAMORATA PER SBAGLIO♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora