2

1.6K 155 21
                                    

È passata circa una settimana dall'inizio della scuola.

Lunedì scorso ci siamo incontrati al parco di pomeriggio.

Le ragazze sono state nell'arena del parco a chiaccherare delle solite cose: ragazzi belli, ragazzi brutti, e dei nuovi fidanzamenti dell'anno...

I ragazzi invece hanno giocato a calcio tutto il giorno. Poi sono venuti da noi ragazze, a stuzzicarci, per poi dirci che erano stanchi e volevano andare a casa...

Non li sopporto quando fanno così.

Guardo la sveglia, sono le 7 a.m. e sono veramente stanca.

Se devo essere sincera mi piace fare tardi la sera... Non è da me andare a dormire presto.

Mi vesto, mi trucco e scendo.

Non ho per niente voglia di andare a scuola, sopratutto perché le prime ore ho tecnica.

Arrivo a scuola e non faccio ora a salutare le mie compagne, che la prof. ci chiama per entrare in classe.

Suona la campanella dell'intervallo e vedo un gruppetto formato da Miranda, Amber, Alexa e Airen.

Mi avvicino le saluto tutte e Amber inizia a parlare.

Non posso credere a quello che ho appena sentito Abigail Armstrong ha scaricato Henry Murphy, il ragazzo che fa parte del gruppo dei bad-boy della scuola!!!

-No, non ci posso credere, la coppietta inseparabile dell'anno si è separata...- commenta Airen.

-Beh, prima o poi si sapeva che si sarebbero lasciati; erano inseparabili, ma erano come il cane e il gatto, era un amore-odio!!!- dissi.

Alexa si limita ad annuire e poi aggiunse:- E perché lei lo ha lasciato?-

-Abigail gli ha detto che avava troppi impegni in questo periodo e doveva pensara allo studio- disse Miranda.

-Come sei venuta a saperlo?- chiese Airen.

-Me l'ha detto Henry- rispose.

Amber è amica di tutti i ragazzi e le ragazze della scuola e sa sempre tutto di tutti.

-Per me c'è qualcos'altro di mezzo, non è una giustificazione valida, è troppo vaga...- dissi io.

Tutte tacerono e si limitarono ad annuire. Sapevano che avevo ragione, conosco troppo bene Abigail e sono certa che non è questo il vero motivo.

La campanella di fine intervallo suona e ci avviamo per rientrare in classe.

Non credo che sopporterò altre due ore di lezione.

Oggi non ho voglia di fare niente, vorrei solo poter dormire.

Passano anche le ultime due ore di lezione, anche se mi sono sembrate un'eternità...

Saluto le mie compagne e mi dirigo verso casa a piedi.

Quando entro i miei genitori sono seduti a tavola, che mi stavano aspettando per pranzare.

Mi avvicino, li saluto e mi chiedono della giornata di oggi, come ogni giorno.

Io rispondo sempre con un "si, tutto bene!" O un "abbastanza bene!".

Oppure se ho qualche voto da comunicarli glielo dico.

Dopo pranzo sono distutta e me ne vado in camera mia a riposare.

Appena mi addormento sento il calore delle coperte attorno a me.

Ad un certo punto sento il mio cellulare squillare e interrompere il mio riposo.

Allungo la mano per prenderlo dal comodino.

È Airen, mi ha inviato un messaggio; lo apro e leggo:

*Ciao sister ti devo parlare, è urgente, alle 4 p.m. davanti al bar del parco!*

Guardo l'ora, sono le 3:15 p.m.

La voglia di andare al parco è pari a zero, si sa che io non esco molto, preferisco leggere e stare a casa e in più devo ancora fare i compiti, che però per mia fortuna sono pochi.

Però alla fine è Airen, lei mi aiuta sempre quando ne ho bisogno.

Così decido di andarci.

Finisco i compiti, mi preparo ed esco.

Quando arrivo al bar lei è già arrivata e mi sta aspettando.

-Ciao è da tanto che mi aspetti?- chiedo immediatamente io.

-Ciao, no sono appena arrivata anche io-. Mi risponde.

-Allora di cosa mi volevi parlare, che era così urgente?-

Ci mettiamo a camminare lungo il vialetto che collega la città con il parco.

-Vedi in realtà è un po' difficile da spiegare...-

-Sono qui per ascoltarti-.

-Hai presente Andrew Evans? Il ragazzo della sezione 3°F....??? Ecco vedi il fatto è che... ieri abbiamo passatto la giornata assieme al parco e credo che mi piaccia!-

Rimango senza parole, non so che dire.

-E... alla fine quando vi rivedrete?- chiedo entusiasta io.

-Questo non lo so; forse fra qualche giorno, qualche settimana o forse anche mai più!!!-

-Forse so come rimediare... chiediamo ad Amber.- rispondo subito io...

Mi era venuto in mente di chiedere ad Amber per aiutare Airen.

SPAZIO AUTRICE
Ehi... Ciao amici...Questo era il secondo capitolo...
Cosa succederà tra Airen ed Andrew?
E tra Henry ed Abigail?
Se vi è piaciuto commentata e votare...
Baci...
Hellys31

♡INNAMORATA PER SBAGLIO♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora