1

2.1K 172 17
                                    

Oggi è il mio primo giorno di scuola del mio primo anno alla High School di San Diego.

Ho sonno. Tanto sonno.

Ieri sera sono andata a letto a 00:30.

Ho festeggiato l'ultimo giorno di libertà con i miei amici, prima di iniziare l'anno scolastico.

Siamo stati al parco con il solito gruppo di ragazzi.

Mi alzo e raggiungo la cabina armadio. Scelgo la mia maglietta bianca con la bandiera statounitense e i pantaloni bianchi.

Mi trucco e indosso il bracciale Pandora; adoro i gioielli e i vestiti europei.

Spesso sono andata in Europa. A Milano, Parigi, Londra, Madrid e Monaco di Baviera.

Scendo al piano terra e sorseggiando un po' di the guardo l'ora: le 8:03.

Anche il primo giorno di scuola arriverò in ritardo.

Grido a mia mamma di sbrigarsi e di scendere. È lei che mi accompagna a scuola, visto che deve andare al lavoro.

Prendiamo l'auto, e arrivo davanti alla scuola un minuto prima che la campanella suoni.

Non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori per aver comprato la villetta così vicino alla scuola!!!

Entro nel giardino scolastico e subito noto i miei amici dell'altra serata, tutto assonnati.

Mi fanno cenno di avvicinarmi a loro.

Sono tutti a cerchio; mi avvicino ad Airen. Io e lei siamo le sorelline della scuola.

Siamo molto legate e ci fidiamo l'una dell'altra. Ci confidiamo ogni segreto.

Lei mi abbraccia e io contraccambio... Non vedavamo l'ora di poterci incontrare di nuovo...

Subito sento che Miranda e la sua amichetta Amber stanno organizzando per trovarci oggi tutti al parco, in centro città.

Miranda e Amber sono le due leader del gruppo, o almeno così si credono: fashion e potenti.

Anche se devo dire che a volte sono davvero simpatiche, soprattutto Amber, ha un senso dell'umorismo davvero forte!!!

Ascolto silenziosamente il programma previsto per oggi pomeriggio.

Me ne sto zitta e mi limito ad annuire, non ho voglia di fare una delle mie solite figuraccie il mio primo giorno di scuola!!!

I prof. si sporgono dalla veranda della scuola e fanno cenno di entrare.

Non ho proprio voglia di entrare ora, che stavamo prendendo accordi per oggi pomeriggio su cosa fare.

La prima ora conosceremo la nuova prof. di matematica...

Entriamo in aula, andiamo a sederci e visto che è da tanto tempo che non la vedo, opto per andarmi a sedere vicino ad Alexa.

Alexa era la mia ex migliore amica.

L'anno precedente eravamo così unite che sembrava che niente potesse mai separarci.

Un giorno, invece, iniziò ad escludermi in tutto quello che faceva.

Continuava ad allontanarsi da me e preferiva starsene con Abigail Armstrong, la ragazza più egocentrica e antipatica della scuola.

Solo dopo Alexa di accorse che Abigal la stava prendendo in giro e la usava.

Ora piano piano io e Alexa ci stiamo riavvicinando.

La prof. di matematica entra in aula.

Ci alziamo in piedi per salutarla e appena ci fa cenno di sederci inizia a parlare.

-Buongiorno ragazzi, sono la nuova prof. di matematica e di scienze di quest'anno. Mi chiamo Mary Smith e sono laureata in biologia marina.-

Arriva l'intervallo e sinceramente non ce la facevo più a sentire la voce fastidiosa della nuova prof. di mate.

Esco dall'aula e vado fuori in cortile...

Ci vuole per ossigenarsi il cervello un po d'aria fresca, dopo 3 ore di matematica...

Mi inserisco nel gruppo di stamattina e decidiamo di trovarci oggi pomeriggio alle 3 p.m. al parco.

L'intervallo finisce e rientriamo in aula. Altre 2 ore di arte, ma almeno sfoghiamo la nostra creatività.

Suona la campanella di fine delle lezioni.

Saluti i miei compagni e mi dirigo verso casa.

Entro e subito sento un profumino di cibo italiano davvero invitante.

Era mio papà che stava cucinando la pizza. A lui piace molto cucinare, infatti è lo chef del ristorante italiano in centro città.

La cucina italiana è molto apprezzata in famiglia d'altronde papà ha origini italiane da parte della madre, ovvero mia nonna.

Appoggio lo zaino nella mia stanza e mi precipitò in cucina.

Mia mamma è già tornata.

Ci sediamo a tavola e subito inizia a chiedermi del mio primo giorno di scuola.

-Allora tesoro come è andata oggi- chiede mamma.

Dovrei dirle di oggi pomeriggio?

-Bene. Mamma oggi vado al parco con i miei compagni-.

-Ok, nessun problema. Ora devo andare ho un importante lavoro da sbrigare-.

- Ciao mamma-.

♡INNAMORATA PER SBAGLIO♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora