Dopo essere usciti di casa, per dirigerci verso la spiaggia, James raggiunge il suo gruppo.
Io, Alexa e Airen siamo rimaste più indietro.
Vedo che appena James raggiunge gli altri iniziano a dargli piccolli colpetti e pugni sulle braccia, probabilmente per ciò che era appena successo tra me e lui.
Tra noi tre il silenzio ha la meglio.
Poi mi faccio coraggio e inizio a parlare, interrompendo il silenzio imbarazzante.
- Avete visto tutta la scena vero?- chiedo stringendo i pugni.
- Ehm, si.- dice timidamente Airen.
Alexa non parla.
- Cosa avete visto?- chiedo.
- Ehm, tutto, se quello è tutto.- dice Airen spaventata e ridendo.
- Airen.- la rimprovero.
Lei sorride, l'ha detto apposta.
- Non ce l'apettavamo da te Hellys.- interviene Alexa.
- Allora hai una voce.- le dico scherzando e cambiando argomento.
- Certo, sono ancora un pò scioccata.- dice ridendo.
Ridiamo tutte e tre per il modo in cui l'ha detto.
Mi stupisco anche io di me stessa.
Se qualche mese prima qualcuno mi avesse detto che mi sarei ritrovata a baciare un ragazzo più grande di me, come James, io gli avrei riso dietro.
- Possiamo cambiare argomento ragazze?- chiedo implorandole.
- Si, credo sia la scelta migliore.- dice Airen.
- Ehi ragazze, vi abbiamo perso?- chiede Matt girandosi verso di noi.
- Unitevi al gruppo.- urla.
- Vi raggiungiamo subito.- grida Airen.
Prende per il braccio Alexa e la trascina correndo nel gruppo.
Io preferisco rimanere un pò sola per ciò che è appena accaduto.
Guardo l'asfalto del marciapiede scorrere sotto di me.
All'impprovviso sento una presenza vicino a me.
Alzo la testa è Caleb.
L'idea di passare un'intera giornata assieme ai ragazzi mi turba.
Dopo quello che hanno visto.
Non saprei il motivo.
Arrosisco un pò.
- Ehm, ciao.- dico timidamente.
- Possiamo parlare un attimo?- mi dice lui passandosi la mano tra i capelli.
- Si certo, è per quello che è successo prima?- chiedo guardando il cielo.
Perché tutti sono così increduli.
- Si, in effetti si. Non ne l'aspettavo da te, voglio dire da James si, ma non da te.- mi dice proccupato.
- Quindi? Non è successo niente. Avete capito male voi.- mi giustifico.
- Io non voglio dirti cosa fare, ma volevo solo parlarti per metterti in guardia. Conosco te e conosco anche James. Hellys, tu sei una brava ragazza, intelligente. James non è affidabile. Ti ricordo che ha preso in giro tutte le ragazze fino a qualche tempo fa.- mi dice.
Io lo ascolto in silenzio.
Riprende a parlare.
- James non faceva parte di una bella compagnia. Forse ora è cambiato, ma non ne abbiamo la certezza. In ogni caso non devi farti trascinare da lui. Non devi cedere a lui e al suo sorriso. Hellys, tu sei un cristallo delicato, fragile e unico. Per averti ti devono meritare. Ti prego, promettimi di stare in guardia e di pensare a quello che fai.- dice Caleb molto preoccupato.
STAI LEGGENDO
♡INNAMORATA PER SBAGLIO♡
RomanceTutto iniziò per caso. Da uno sbaglio, uno sbaglio voluto, forse. Da uno sbaglio nascono anche delle conseguenze: a volte banali, a volte rilevanti. Questa è tra quelle rilevanti, visto che poteva cambiare il destino di due ragazzi. Ma loro non lo p...