RON:
Aspettiamo Rose al binario 9 e ¾, Hugo ha preferito restare a casa con i nonni e i gemelli. Abbiamo incontrato anche i Potter e per qualche tempo, durante l'attesa, siamo rimasti a chiacchierare con Ginny e Harry. Sono arrivate le vacanze di natale e finalmente Rose ritorna a casa. La vedo scendere con le sue cose; prendo le sue borse mentre Hermione la stringe forte a sé. Mia figlia ha il volto così luminoso e sembra essere cresciuta così tanto.
-Tesoro come sei diventata grande!- esclama Hermione dando voce ai miei pensieri.
-Non sono poi diventata così grande.- risponde stringendo tra le braccia un libro che sembra pesare un macigno.
-Non sembri piu' una bambina, questo e' certo.- continua mia moglie.
Salutiamo i Potter dopo aver attraversato la barriera e ci mettiamo in macchina. Rose non fa altro che parlare delle materie scolastiche, dei suoi voti e dei professori. Mi stanca sentire questo discorso, mentre Hermione invece la ascolta molto presa: sembrano due compagne di classe. Decido di cambiare argomento in uno che preferisco molto di più. -Allora? Vinceremo la coppa delle case quest'anno?- domando entusiasta.
-Certo! Io lo spero davvero! I Grifondoro quest'anno stanno dando il meglio di loro!-
-Anche quando tuo padre era nella squadra davano il meglio di loro.- esclama Hermione ridendo.
-Eri nella squadra papà?- chiede lei con gli occhi luminosi
-Ovvio, sono stato il portiere!- esclamo volgendo uno sguardo a mia moglie.
-Perche' Weasley e' il nostro re.- Sussurra Hermione, strappandomi un sorriso.
-Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi fratellini!- ridacchia Rose che evidentemente non ha sentito.
Usciamo dalla macchina ed entriamo in casa, un po' infreddoliti per il pezzo fatto a piedi.
Hugo guarda sua sorella e si lancia tra le sue braccia. Lui ha superato di parecchio Rose in altezza, sono molto dolci poiché lei lo culla tra le sue braccia. Scatto una foto, Hermione mi guarda e mi scocca un bacio sulla guancia.
-Sei altissimo Hugo!- esclama Rose sorpresa. -Sei cresciuto un sacco!-
Hugo sorride fiero a sua sorella. -Vieni! Ti faccio conoscere Sam e Josh! -esclama tirandola per un braccio verso la stanzetta dei piccoli.
Appoggio a terra il baule di Rose e prendo per mano Hermione, seguendo i nostri figli.
I miei suoceri sono intenti a giocare ognuno con un gemello nella stanzetta. Rose urla entusiasta verso di loro correndo ad abbracciarli, poi afferra Josh che la guarda perplesso. Spero vivamente che non si siano spaventati, se iniziano a piangere e' la fine.
-Mamma, aiuto, non so riconoscerli!- esclama Rose guardando prima il fratellino tra le proprie braccia e poi il suo gemello.
-Josh ha una voglia sul braccio- le mostra sua nonna sul braccio del bambino. -Sam invece ha un neo sulla testa, ma ormai con tutti quei capelli rossi non si vede quasi più.-
Hermione ride. –Mamma, si vede, devi comprare un nuovo paio di occhiali.- esclama facendo ridere all'impazzata il piccolo Hugo, Rose lo segue ma con una risata più posata ed elegante rispetto a quella sguaiata del fratello. Rose inizia a giocare con Josh, facendogli il solletico e facendolo ridere allegramente, poi passa all'altro gemellino giocando anche con lui. Hugo segue la sorella e tutti e quattro insieme si inventano un giochino che Rose ha scoperto con i suoi nuovi amici, coinvolgendo anche me e Hermione ed i nonni. Un momento perfetto per fare una foto mentre giocano. Hermione mi sfila dalle mani la macchina fotografica per fare un autoscatto e in quel momento mi scocca un bacio sulle labbra. Stacco la foto dalla macchinetta appena stampata e la guardo.
STAI LEGGENDO
Credo di Amarti - Romione
Fiksi PenggemarSupponiamo che al settimo anno succeda qualcosa, cosa potrebbe comportare? Una storia facile e una vita felice o tutto potrebbe essere molto più difficile di quanto possa sembrare? Riusciranno Ron e Hermione a superare questo problema e ad arrivare...