Capitolo 7. Rabbia!

2.1K 197 42
                                    


Mi accascio sulla panchina mentre continuo ripetutamente a chiamare il cellulare di Hoseok.
"Jiminie?" Mi risponde lui dopo un'ora e mezza "MA SI PUÒ SAPERE COSA DIAMINE STAVI FACENDO?!" gli urlo spazientito e furibondo, sono stato quasi due ore su una panchina al freddo e chissà cosa starà pensando la lavandaia "Scusami! Sono stato occupato, dimmi!" mi risponde lui ridendo, digrigno i denti, se non fosse che é dall'altra parte della chiamata, probabilmente lo prenderei a pugni.
"Devi inviare un fax dei tuoi documenti alla lavanderia o non mi danno i tuoi vestiti!" lo sento imprecare al cellulare "Me ne ero dimenticato!! Perdonami! Provvedo subito Jiminie" roteo gli occhi "Sarà meglio, sono congelato e ho ancora un monte di cose da fare per causa tua!" sento dei rumori indefiniti provenire dalla chiamata, ha posato il cellulare da qualche parte?
"Jiminieee" Sento dire di sottofondo in lontananza, ma non è Hoseok "Fai il bravo, Jimin Hyung torna più tardi" sento dire da Hobie stavolta "Ma io lo voglio ora, sei cattivo!" sgrano gli occhi non capendo bene la conversazione "Hyung?" chiamo confuso "Jiminie! Scusa devo staccare la chiamata...ho mandato il fax! Ciao!" mi dice lui "Aspetta! Con chi stavi parlando?!" non faccio in tempo a domandarglielo che mi attacca la chiamata quasi in faccia.

Fantastico, davvero.

Rientro dentro e finalmente prendo i suoi stramaledettissimi vestiti.
Chiamo un'altro taxi, ritorno al dormitorio e suono al campanello perché da bravo demente mi sono dimenticato le chiavi.

Andiamo Hyung, apri questa cavolo di porta.
"Jimin!" Esclama lui quasi sorpreso mentre apre parzialmente la porta "Mi fai entrare?" gli domando irritato "Cosa? Perché dovresti entrare? Dammi i vestiti e corri a fare le altre mansioni!" mi risponde lui e non posso fare altro che guardarlo sconvolto.

Non posso nemmeno
entrare?!

"Hyung, mi stai nascondendo qualcosa?" Gli chiedo dubbioso "Assolutamente no, ma devi fare tutto quello che c'è sulla lista, perciò sbrigati!" mi risponde rubandomi la busta con i vestiti dentro dalle mani.
Roteo gli occhi e sbuffo ma decido di non obbiettare, non sono nella posizione di controbattere purtroppo.

Seconda mansione, fare la spesa al Market.
Ma chi sono io, la domestica di casa?!

Entro dentro al Market e comincio a comprare le cose se sono scritte sulla lista, sugo, sushi, pollo, olio e altri condimenti vari.
Vado malvolentieri alla cassa dove c'è lo stesso commesso "Buonasera!" mi dice lui passando la spesa mentre io gli faccio un leggero cenno "Ma tu sei il ragazzo di ieri!" esclama ed annuisco, e adesso che diavolo vorrà?
"Senti, ma al tuo amico hai provato a chiedergli l'autografo?" Mi domanda e storco la bocca, per una fan lo farei, ma il tizio é veramente troppo irritante.
"No, mi spiace. Non si sentiva bene" Mento e lo vedo sospirare "Senta, so che forse non sarò lui, ma se vuole le lascio il mio di autografo. Se sua figlia mi conosce penso che lo saprà apprezzare" gli dico un po' impietosito, d'altronde é solo un padre che vuole far felice la figlia.
"Non importa, lei lo voleva di Jungkook quindi..." Mi risponde facendomi sentire spazzatura, io cerco di essere gentile e neanche si accontenta?!
"Senta, ne faccia quel che le pare" Gli dico irritato mentre firmo un foglio e glielo lascio sotto il naso andandomene via con la spesa.

Sbircio di nuovo la lista di cose e mi rendo conto che sembrava lunga solo perché ci sono appuntate le cose da comprare.

Come ultima mansione...devo comprare un mazzo di fiori?!
Ma cosa se ne fa lo Hyung?
Lo deve forse dare a Yoongi?

Rido al pensiero e vado alla fioreria del centro, sperando che Hoseok abbia già ordinato un mazzo in particolare.
"Buona sera!" Mi saluta la commessa, faccio un leggero inchino ricambiando il saluto "Stavo cercando un mazzo di fiori" le dico e lei sorride "Cercavi qualcosa in particolare?" mi gratto la testa un po' imbarazzato "In verità, mi ha mandato un mio amico. C'è qualcosa al nome di Hoseok?" lei annuisce "Vado subito a prenderlo" mi lascio sfuggire un sospiro di sollievo, a questo ci aveva pensato almeno.
La commessa ritorna sorridendo con un mazzo di fiori di ciliegio.

Fiori di ciliegio?

Rimango allibito e prendo il mazzo "Ne é sicura?" le chiedo titubante e lei annuisce.
Pago ed esco dalla fioreria perplesso.

Un mazzo di fiori di ciliegio, davvero?
A Hobie-Hyung non sono mai piaciuti un granché...

Faccio spallucce, saprà lui a cosa serviranno.
Ritorno finalmente verso il dormitorio per l'ennesima volta, sperando di non dover fare altro.
Guardo l'orologio e mi rendo conto che è già tardissimo, gli altri avranno fame e sicuramente la cena é il pollo che ho comprato io.

Suono il campanello e stavolta mi apre Jin "Finalmente! Ti rendi conto di che ora è?!" deglutisco, ho immaginato bene che quella fosse la cena "Mi dispiace Jin-Hyung, ho avuto dei contrattempi..." dico chinandomi in segno di scuse e lui sospira "Va bene, non è la fine del mondo, abbiamo già mangiato" lo guardo confuso "Senza di me?" lui annuisce "Il pollo lo faremo domani, Taehyung si stava lamentando per la fame e quindi abbiamo deciso di mangiare tutti insieme. Se vuoi ti preparo qualcosa" mi dice facendomi entrare dentro "Non importa, non ho fame..." dico un po' deluso.
Non mi è mai piaciuto mangiare da solo, preferisco saltare il pasto piuttosto.

Do la busta della spesa a Jin, mi tolgo la giacca e vado a cercare Hoseok, gli devo dare il mazzo di fiori.
"Lasciami!" Sento urlare dal salottino e vado a vedere.

Rimango a bocca aperta quando vedo la scena.
Jungkook é in un angolo con la maglia mezza aperta e le lacrime agli occhi, mentre davanti a lui ci sono Hoseok,Yoongi e Namjoon.

Che diavolo sta succedendo?!

"Cosa..." Dico appena, quando loro si voltano "Oh sei arrivato! Non pensare male Jimin...stavamo appurando una cosa?" mi dice Hoseok tranquillo "Ovvero?!" domando quasi scioccato ma Hoseok si gira verso Jungkook "Nae, Jimin è arrivato. Ti ha pure portato un mazzo di fiori, lo sai?" gli dice.

Un momento...cosa?

Jungkook alza la testa, mi guarda per qualche secondo e mi corre incontro abbracciandomi e piangendo "K-kookie.." balbetto imbarazzato e confuso "Cosa è successo?" chiedo agli Hyungs "Hai presente l'idea che ho avuto questa mattina? L'abbiamo messa in pratica" mi risponde Hobie sorridendo con sguardo colpevole.

Sento Kookie tremare e piangere mentre mi stringe più forte, ricambio l'abbraccio e lancio uno sguardo tagliente verso Hoseok "Che avete combinato esattamente?" lui guarda il soffitto e poi da una gomitata a Yoongi per farlo parlare "Dunque...ha bevuto un po' troppo e...ci abbiamo provato con lui" dice "Ma non avevamo intenzione di farci qualcosa sul serio! Stavamo solo...come si dice? Ah si, flirtando" aggiunge subito dopo Hobie.

Lo hanno fatto sul serio.
Hanno fatto ubriacare Jungkook per una stupidaggine e lui si è messo a piangere perché avrà pensato che lo volevano molestare in gruppo!

"Ma dico io, cosa diavolo vi passa per l'anticamera del cervello?!" Sbotto furibondo e loro sobbalzano "P-perdonami Jimin.." azzarda Hoseok mentre gli altri due abbassano lo sguardo "Vuoi che ti perdono? Innazittutto la storia del ricatto chiude qua, non voglio più lasciare Jungkook da solo, chissà cosa altro combineresti. Come seconda cosa, smettetela di farvi gli affari miei, risolvo quello che devo risolvere quando mi pare!".

{L'angolo di Roza:
Ho come l'impressione di aver scritto un po' male questo capitolo anche se spero non sia così (?)

Ah, J-Hope e le sue idee malsane...
Questo Jimin lo fanno uscire fuori dai gangheri!
Chu ~}

『Nevermind』❁ - JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora