Yunho POV
Non c'era altre tempo da perdere.
Sapevo che in casa, qualcuno complottava contro Changmin.Ma perché?
« Vorrei parlare con mia madre. »
« Per ora non può riceverla Signore. Si è ritirata in preghiera. »
Ultimamente si ritirava spesso presto, ma pensandoci non avevo fatto nulla per attirarmi il suo silenzio.
Sapevo bene che non amava vedermi spendere tanto tempo con Changmin, ma lui era mio, come erano suoi quegli schiavi.Dato l'ennesimo buco nell'acqua di quella giornata senza poterle parlare, scesi le scale per andare verso la stalla, ma due mani si posarono sui miei occhi, avvolgendomi in un'oscurità più totale.
Dal profumo e dalla delicatezza di quelle mani, potevo ben comprendere chi fosse e mi meravigliai, visto che da diversi giorni, anche lui mi evitava.
« Qualcosa non va Changmin? »
Le sue mani si spostarono e così mi potei voltare per vederlo.
Si era ripreso e ora stava bene, sorvegliato come si deve e cercavo anche di non assentarmi molto.
Quello che accadde tempo fa non era altro che una trappola, perché non si sapeva nulla della famiglia di Minnie in quel posto e il ragazzo che lo aveva "aiutato" era anche scomparso dal nulla.
Spostò le mani dietro la schiena e il suo abito, ben stirato e di seta verde, gli davano un'aspetto davvero meraviglioso.
Lui era sempre stato meraviglioso.« Va.. va tutto bene padrone, ma.. volevo chiederle se aveva un po' di tempo per me. »
Lo guardai sorpreso dalle sue parole, ma annuì.
« Tutto il tempo che vuoi Minnie. »
« Allora.. mi segua, la prego. »
Detto questo, scese le scale prima di me, invitandomi così a seguirlo.
Standogli dietro, potevo vedere bene quelle sue spalle e la schiena, osando anche scendere un po' più giù, dove quell'abito fasciava bene la sua figura, mostrando la sua forma.
Si ferma davanti alla porta della biblioteca al piano terra ed apre la porta, entrando ed attendendo che entrassi anche io.
« So che non dovrei entrare qui, perché la signora ha detto che mi è proibito, dato che non comprendo il valore della scrittura, ma... Ho una cosa che però vorrei mostrarle, per ringraziarla tutte le volte che si è prestato in mio soccorso. »
Ora aveva quel viso felice, quasi luminoso, mentre correva verso il tavolo e si inginocchia, prendendo una scatola nascosta sotto al tavolo di legno pregiato e mettendola così alla mia vista.
« Cos'è Changmin? »
Domandai avanzando, incuriosito anche da quello che aveva in mano.
« Si sieda, la prego. Lo vedrà appena si sarà seduto. »
Si era alzato in fretta e aveva spostato la sedia in modo che potessi sedermi davanti a lui e quella scatola. Lo ascoltai e feci come mi disse.
Ritornò al suo posto e cominciò a togliere le mie scarpe, quasi con delicatezza e cura, mormorando qualcosa sulle suola consumate.
Le posò con cura in un angolo ed aprì la scatola, rivelando delle scarpe nuove.
« Dove le hai prese Minnie? Sei uscito? »
Domandai vedendo come erano nuove e lucide e chiedendomi anche quando fosse uscito.
Il servo messo come guardia al suo fianco non aveva detto nulla oppure aveva preferito il silenzio che parlare.
STAI LEGGENDO
Sʟᴀᴠᴇ
Fanfiction"Da povero a ricco. Da venditore di scarpe a schiavo di un padrone... può la mia vita avere una svolta migliore?" Raiting: Rosso Pairing: Yunho and Changmin (Homin) Cover by @AshikaRamasamy