Titolo : Storia di una ragazza innamorata
Autore : rossoscarlatto0
Stato : Non Completa
Genere: Storia D'Amore
Trama : cosa succede se Izzy, sedicenne che abita a Los Angeles, incontra Dylan, un ragazzo appena trasferitosi dal Minnesota e i due si innamoreranno grazie ad una scommessa?
Recensione: "Storia di una ragazza innamorata" è ... beh... la storia di una ragazza innamorata, e penso proprio che già a partire dal titolo si possa intuire di cosa tratti il romanzo. Sebbene a primo impatto possa sembrare una semplice storia d'amore, arrivati al terzo o quarto capitolo si intuisce che in realtà ha un po' più di contenuto rispetto alla maggior parte di romanzi rosa di Wattpad. Non vi spoilero nulla, ma ci sono delle verità nascoste fra le righe che un lettore attento riesce subito ad individuare, facendo capire che un mistero ben più grande di una cotta da liceale si nasconde dietro la vita della protagonista.
Sebbene la trama sia piuttosto intrigante, devo ammettere che per ora i personaggi non mi abbiano fatto impazzire. Sembrano un po' delle figure "stereotipo" senza un vero e proprio carattere ben definito. Per esempio la stessa protagonista è la classica ragazza alternativa che ama leggere piuttosto che fare tardi la sera con gli amici (e fino a qui nulla da dire), e poi un bel giorno a scuola va a sbattere con il ragazzo meraviglioso di turno e se ne innamora perdutamente. Così, dal nulla. In ogni caso, non mi sento di condannare del tutto la nostra Izzy, in quanto ha anche dimostrato un livello di maturità superiore a quello di una qualunque altra adolescente in momenti di crisi, e potrebbe nascondere molti più assi nella manica di quello che si potrebbe credere.
Il metodo di scrittura è buono, anche se non perfetto. Ci sono errori di battitura qui e lì, ma immagino che quelli non li possa evitare nemmeno il miglior scrittore del mondo in prima stesura. Consiglierei all'autrice di staccare maggiormente i paragrafi (soprattutto in mezzo ai discorsi) nel momento in cui viene cambiato argomento. E' solo una questione di grafica, ma rende molto molto più scorrevole la lettura e permette ai lettori di commentare direttamente una frase se ne hanno voglia. Le descrizioni sono poche e poco dettagliate, sia per quanto riguarda i personaggi, sia i luoghi. In alcuni casi questa mancanza viene compensata dalla presenza di foto e immagini, ma in molti altri no. Nel complesso però la scrittura risulta piuttosto scorrevole.
Punteggio Trama: 7/10
Punteggio Personaggi: 5/10 (potrei modificarlo nel corso della lettura se dovessi cambiare opinione, per ora sono al sesto capitolo)
Punteggio Metodo di scrittura: 6/10
Punteggio Totale: 18/30
STAI LEGGENDO
Recensioni [CLOSED]
RandomSiete dei reders di Wattpad ma non sapete che pesci prendere nel mare di libri che vi circonda?? Allora questa è la rubrica per voi! [Lista dei libri in attesa nel secondo capitolo]