12| Il Cacciatore di Anime *

129 9 3
                                    

Titolo: Il Cacciatore di Anime

Genere: Paranormale/Drammatico

Stato: Non completa

Autore: OlzawerBlack

Trama: Jacob Koler, tredici anni, prigioniero dell'orgoglio della propria famiglia, che per un'antica tradizione lo tiene rinchiuso in casa senza permettergli di vedere il mondo esterno. Ma Jacob sa fin troppo bene che in realtà è una scusa per salvarlo da qualcosa, da qualcuno. Di notte il mondo si sveglia, sovrastrando il silenzio con versi mostruosi, urla malate, testimoni della presenza di un lato oscuro, di forme di vita pericolose, padrone della notte. Cosa succederà quando Jacob, senza più un pizzico di pazienza e ingannato dalla pazzia che regna nella sua mente, o forse da un qualcosa di più reale, deciderà di scappare di casa in piena notte?Il mondo sarà davvero come lo aveva sempre sognato? E chi è l'uomo che ogni notte sogna?

Recensione: Wow.

Ecco la mia recensione, tanto non ci sono altre parole per descrivere questo romanzo.

Ho finito di leggere una quindicina di minuti fa ed ancora ho i brividi sulle braccia. Continuo a girarmi dietro il computer per cercare qualche essere maligno nascosto e pronto ad attaccarmi e ....Oh, e credo che dormirò con la luce accesa stanotte... tanto per essere sicuri. Che dire... la trama è fantastica, sembra di essere direttamente dentro uno di quei film horror/paranormali in cui non hai la più pallida idea di cosa stia succedendo ma sei troppo spaventato per spegnere. O per muoverti da sotto le coperte (Si, fanno 40 gradi a casa mia e sto sotto le coperte). Pagina dopo pagina il mistero più che risolversi, continua ad infittirsi sempre di più, lasciando il lettore con l'ardente desiderio di scoprire almeno un indizio. Anche per quanto riguarda i personaggi, l'autore/autrice si è dimostrato/a molto originale. Mi spiego ... tutti scrivono storie con protagonisti adolescenti (me compresa, scusate), mentre in questo caso a sopportare tutte le avventure è un semplice bambino di 13 anni, costretto a vivere in condizioni disumane ed a crescere più in fretta di quello che dovrebbe. Geniale. Il metodo di scrittura non ha nulla da invidiare a quello di scrittori professionisti. Descrizioni: perfette. Dialoghi: idem. Scorrevolezza: una meraviglia.

Anche se non è il vostro genere, vi consiglio di dare un'occhiata. Ne vale proprio la pena. (Non vi giudicherò se non riuscirete a finirlo per paura di non dormire la notte)

Punteggio trama: 10/10

Punteggio personaggi: 10/10

Punteggio metodo di scrittura: 10/10

Punteggio totale: 30/30

Ps: Di solito sono molto "tirata" con i voti... ma quando ci vuole, ci vuole :3

Recensioni [CLOSED]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora