Titolo: Priests- Un legame sancito col sangue
Genere: Paranormale
Stato: Non completa
Autore: Martistory
Trama: Cosa faresti se la tua vita venisse stravolta? Se a soli quattordici anni tutta la tua vita ti venisse strappata dalle mani, sostituita con quella che consideri pura follia. Eppure è ciò che è successo ad Elena, poche parole pronunciate con agonia dal padre morente le hanno rivelato chi gli ha strapato tutto.
"I demoni..."
Con tra le mani una lancia più potente dell'immaginabile e uno zio mai visto prima, si ritroverà immersa in un destino più grande di lei. Arages è un demone, uno dei quattro originali, nato nel caos e nel fuoco. Non c'è niente che non farebbe per riavere la lancia, non c'è nessuno che non ucciderebbe per vendicarsi di un passato pieno di rancori verso i sacerdoti, verso una famiglia precisa appartenente ai sacerdoti. Vendetta, rabbia, disperazione, soprannaturale e sentimenti sbagliati si rincorrono, portando alla luce vecchi ricordi sepolti, perché tutte le risposte risiedono nel passato e nel futuro.
Forse solo una domanda non trova risposta... può un cuore innocente portare la luce in un cuore spento dalle tenebre del passato?
Recensione: Ho avuto la grande idea di cominciare a leggere questa storia alle undici e mezza di sera, aspettando che i miei genitori tornassero da non so che cena di famiglia. Immaginate la scena: un piccola lettrice tutta intenta a sfogliare le pagine del proprio telefono (cogliere ironia) da sola e nel buio più totale della propria casa, improvvisamente si ritrova catapultata in un mondo incredibilmente terrificante affollato da demoni, omicidi e sangue. Inutile dirvi che non ho chiuso occhio ieri sera... quindi se posso darvi un consiglio... Leggetelo in compagnia. E con le luci di casa ben accese.
Ma ora andiamo al dunque.
La trama è decisamente spaventosa (in senso positivo) ed intrigante, tanto da incuriosire il lettore alla fine di ogni capitolo e spingerlo a continuare la lettura. Ricorda un po' "Shadow Hunters" (di Cassandra Clare) agli inizi, ma ovviamente la storia si evolve in modo completamente diverso. I personaggi sono abbastanza interessanti, ma ancor più interessante è il modo in cui ci vengono presentati: non c'è una vera e propria descrizione unica, mo solo piccoli ritagli di informazioni che vengono riferiti occasionalmente e che il lettore deve mettere insieme per farsi una propria idea del personaggio.
Il metodo di scrittura è abbastanza buono, con qualche piccola imperfezione. Consiglierei all'autrice di staccare i paragrafi fra di loro, perché oltre a creare una pausa mentale ogni qual volta si cambia argomento, rendono la lettura più scorrevole e permettono ai lettori di commentare direttamente sul testo. Le descrizioni sono fantastiche, così come i dialoghi, ma spezzerei di più i periodi, perché a volte sono un po' lunghi e si tende a perdere il filo del discorso. I capitoli sono abbastanza lunghi, ma molto scorrevoli.
Punteggio trama: 8/10
Punteggio personaggi: 8/10
Punteggio metodo di scrittura: 8/10
Punteggio totale: 24/30
Buona lettura!
STAI LEGGENDO
Recensioni [CLOSED]
DiversosSiete dei reders di Wattpad ma non sapete che pesci prendere nel mare di libri che vi circonda?? Allora questa è la rubrica per voi! [Lista dei libri in attesa nel secondo capitolo]