Titolo: La Rosa Blu
Genere: Thriller Psicologico
Autore: MarcoBrunetti
Stato: Non completo
Trama: In seguito alla tragica morte del padre, la dottoressa Carol Rose, direttrice della clinica psichiatrica Blue Rose, cade in una profonda depressione che la porta ad estraniarsi dal mondo esterno. Inizia ad avere strani presagi e sostiene di sentire le voci dei defunti. Per sfuggire al ricovero, all'interno della sua stessa clinica, scompare dalla città suscitando perplessità all'interno della cittadina e in suo marito, John Reed, nonchè psichiatra e vice direttore della clinica. L'uomo, temendo per l'incolumità della moglie, inizia le sue ricerca al fianco della polizia. Ma per trovarla dovrà scavare nel passato di Carol. Un oscuro passato che fino ad allora era noto a pochi.
Recensione: Se dovessi descrivere questa storia con tre parole userei: intrigante, misteriosa ed accattivante. Sono onesta dicendo che questo thriller non ha nulla da invidiare a quelli che vedo esposti nelle librerie. Con appena 5 capitoli, l'autore è riuscito completamente a farmi immergere nella storia e a coinvolgermi nella ricerca delle motivazioni del suicidio del padre di Carol (tranquilli nessuno spoiler, sta tutto nella trama).
Il carattere dei personaggi non viene mostrato tutto in una volta, ma emerge a poco a poco a seconda della circostanza ed ogni volta i protagonisti agiscono in modo che non ti aspetteresti. Ogni volta che giri la pagina *metaforicamente*, ti ritrovi a pensare ... "Adesso piange" oppure "adesso grida" eppure non avviene MAI ciò che hai previsto. L'elemento suspance che manca a molti thriller di Wattpad... Qui C È, credetemi.
Per quanto riguarda il metodo di scrittura è impeccabile: descrizioni quando ci vogliono, dialoghi non eccessivamente lunghi o corti e molto molto scorrevole.
Lo consiglierei? Si, soprattutto a agli amanti del brivido!
Buona Lettura!
STAI LEGGENDO
Recensioni [CLOSED]
De TodoSiete dei reders di Wattpad ma non sapete che pesci prendere nel mare di libri che vi circonda?? Allora questa è la rubrica per voi! [Lista dei libri in attesa nel secondo capitolo]