Titolo: I Giovani del domani
Genere: Mystery/Thriller
Autore: MammainBlueJeans
Stato: Non Completa
Trama: Tratta di una futura popolazione della Terra. Sono rimasti solo i giovani (unica nostra salvezza aggiungerei). Troveranno il modo di sopravvivere da soli? Con tutti i bambini rimasti? La causa è stata la troppa tecnologia...troppi segnali ed onde elettromagnetiche che hanno estinto chi, avendo vissuto molti anni a stretto contatto con le apparecchiature moderne, ne è rimasto vittima. Questo "libro" non vuole essere un tragico epilogo ma un segnale di allarme e coraggio per le generazioni future, ricordando loro che, la specie umana...è molto di più.
Recensione: Una delle cose che amo di più della lettura è il fatto di poterla utilizzare come mezzo per diffondere un messaggio, e questo libro è uno dei pochi (non l'unico ovviamente) su Wattpad che ha effettivamente sfruttato questa opportunità per qualcosa di buono. La trama è carina, anche se non particolarmente originale. Non è la prima volta che leggo di un mondo in cui (a causa di un motivo o per un altro), tutti gli adulti sono morti lasciando da soli i ragazzi in una certa fascia di età. Tuttavia, a partire dal sesto capitolo sembra che la storia stia prendendo una piega inaspettata, e questo testo potrebbe nascondere qualche colpo di scena del tutto inaspettato. I personaggi sono forse l'elemento più interessante dell'opera, in quanto dimostrano fin dal principio delle doti di organizzazione e maturità superiori a quelle di un qualunque altro adolescente. Credo che l'autrice voglia farci capire che in momenti di estrema crisi bisogna forzatamente crescere per sopravvivere.
Il metodo di scrittura è abbastanza buono, anche se aggiungerei qualche descrizione o dialogo in più per rendere la lettura più intrigante.
Punteggio trama: 7/10
Punteggio personaggi: 7/10
Punteggio metodo di scrittura: 8/10
Punteggio totale: 22/30
STAI LEGGENDO
Recensioni [CLOSED]
LosoweSiete dei reders di Wattpad ma non sapete che pesci prendere nel mare di libri che vi circonda?? Allora questa è la rubrica per voi! [Lista dei libri in attesa nel secondo capitolo]