8| Il bosco che non esiste

179 8 5
                                    

Titolo: Il bosco che non esiste

Genere : Avventura

Stato: Non completata

Autore: -zairap-

Trama: Eveleen è una ragazza di 19 anni. I suoi genitori sono stati uccisi da una specie di mostro quando lei e suo fratello gemello David avevano 14 anni. Da quel giorno la vita di Eveleen cambiò totalmente. Dall'inizio della sua nuova esistenza comincio' a rifugiarsi  in un bosco, in quello dove hanno perso la vita i suoi e nello stesso posto in cui è scomparso David, ma la ragazza è  all'oscuro di questo grande indizio considerevole. Quel giorno dell'omicidio non si ritrovò sangue e neppure l'assassino, senza avere indagato granché si risali' a un suicidio, ma Eveleen non ne era per niente convinta...


Recensione: "Il bosco che non esiste" è una di quelle storie difficilmente "categorizzabile" in un unica sezione. Sebbene come genere in alto sia stato indicato quello dell'Avventura, posso facilmente affermare che in realtà non ha nulla da invidiare ad un Thriller o ad un Horror in quanto riesce a creare brividi e suspence degni di un romanzo di Stephen King. Sono arrivata al sesto capitolo e sebbene non sia ancora chiaro come si evolverà la storia, già sono stata catturata dagli intrighi di Eveleen e la sua famiglia. Per quanto riguarda i personaggi, per ora non posso dare un vero e proprio giudizio perché in fondo siamo solo agli inizi. Una delle caratteristiche evidenti della protagonista è la sua innata curiosità, che immagino diventerà un elemento fondamentale per lo svolgimento della storia.

L'unica pecca del romanzo è a mio parere proprio il metodo di scrittura. Effettivamente non ci sono né errori grammaticali, né di battitura, ma è più una questione di grafica che spero possa essere risolta con una piccola revisione. I dialoghi sono scritti in lettere maiuscole e spesso non viene specificato quale personaggio stia parlando, mentre le descrizioni sono quasi del tutto assenti. In molti thriller è una cosa che viene fatta di proposito per aumentare il senso di inquietudine del lettore, ma magari in questo caso si potrebbe aggiungere qualche dettaglio per collocare meglio mentalmente la storia.

Punteggio Trama: 7/10

Punteggio Personaggi: 7/10 (solo sulla protagonista, in quanto sono arrivata solo al capitolo 6)

Punteggio Metodo di scrittura: 5/10

Punteggio Totale: 19/30

Buona Lettura!

Recensioni [CLOSED]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora