25| Understanding

85 7 0
                                    

Titolo: Understanding| Stephen James

Genere: Romanzo Rosa

Autore: young3geek

Stato: Non Completa

Trama: Si sa le storia d'amore ti lasciano sempre il rancore. Si sa il passato Rimane, sempre. E si sa pure che Se Stephen James Si mette in testa qualcosa Fa di tutto per averla.

"Lui rimane lì, seduto... con calma, con in bocca la cannuccia del succo, usa il cellulare, insomma fa di tutto e di più, tranne che ascoltar me!

"James! " urlo stanca! Veramente! Ha fatto scappare l'altra modella!

" cosa vuoi? " sbuffa.

" COSA VOGLIO? COSA. VOGLIO? MI STAI PRENDENDO PER IL CULO SPERO! HAI FATTO SCAPPARE LA MODELLA! TI SEI ANCHE SCIUPATO LA CAMICIA! E IO DEVO PORTARE STE FOTTUTE FOTO ENTRO STA SERA! LO CAPISCI? "

" faremo ste foto quando capirai che io voglio solo te! Non volevo che mi toccasse troppo! E sinceramente lo stava anche facendo! Quando cavolo capirai che voglio solo le tue di mani su di me?"

Recensione: Allora, cominciamo dalla trama.

Anche se non è la prima (e decisamente non sarà l'ultima) FanFiction a "sfondo rosa" che trovo su Internet, questa storia si è presentata fin da subito con un piccolo tocco di originalità che l' ha differenziata dalle altre.

Mi spiego meglio ... nella maggior parte dei casi c'è la tipa ribelle di turno che incontra questa super star che inizialmente odia, si innamorano, vivono per sempre felici e contenti e bla bla bla, mentre in questa storia la ragazza in questione lavora per un'agenzia pubblicitaria ed il nostro Stephen James è il suo cliente e collega.

Qui, in effetti, devo fare un piccolo appunto all'autrice. E' stata resa più volte evidente questa relazione di lavoro fra i due protagonisti, ma effettivamente non vengono mai fatte specifiche sui loro effettivi ruoli. Per esempio, la domanda più stupida che mi viene in mente è ... chi diamine è Stephen James? Il suo lavoro, il suo passato e persino la sua descrizione (con l'eccezione del fatto che sia pieno di tatuaggi) vengono totalmente omessi, ed un lettore potrebbe non esserne a conoscenza. Se c'è una cosa che ho imparato leggendo, è che le descrizioni non sono mai abbastanza.

In ogni caso, torniamo alla recensione. Con l'eccezione di questo piccolo cambiamento di routine rispetto a tutte le altre FanFiction, la storia prosegue un po' secondo il classico schema delle storie d'amore ( il che non è necessariamente un male se vi piace il genere ).

I personaggi sono abbastanza divertenti, anche se a volte le loro conversazioni cadono un po' nel banale. La protagonista è una di quelle ragazze senza peli sulla lingua che si dedica alla propria professione con passione e mette entusiasmo in tutto quello che fa, mentre il ragazzo è il tipico "badboy" che in realtà si rivela un gentleman deliziosamente smielato e romantico solo con le persone che ama.

Ed adesso ... il metodo di scrittura. Fin dalle prime righe, il testo scorre con molta molta difficoltà a causa di qualche problema di grafica, punteggiatura e grammatica che può essere risolto con una piccola revisione. In breve le modifiche che si potrebbero apportare nel giro di pochi minuti sono le seguenti:

1. Staccare i periodi con segni di interpunzione adeguati;

2. Staccare i paragrafi fra di loro per rendere la lettura più scorrevole e (non finirò mai di dirlo) permettere ai lettori appassionati di poter commentare direttamente sulla frase che li ha colpiti;

3. Aggiungere le maiuscole lì dove si inizia una frase ed evidenziare i dialoghi in modo che si capisca chi stia dicendo cosa a chi;

Poi con una revisione più approfondita (magari anche con l'aiuto di un Beta reader), si potrebbero rivedere elementi di minore importanza come qualche verbo scorretto o qualche errore di battitura (per carità questi non li può evitare nemmeno lo scrittore migliore del mondo in prima stesura).

Quindi in conclusione, la storia è abbastanza interessante per gli amanti del genere, ed il linguaggio (almeno fino a questo momento - quinto capitolo) non troppo scurrile lo rende adatto ad ogni fascia di età.

Punteggio trama: 6

Punteggio personaggi: 7

Punteggio metodo di scrittura: 5

Punteggio totale: 18/30

Buona lettura!

Recensioni [CLOSED]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora