Part 16

5.1K 437 41
                                    

Apro lievemente gli occhi, mugolando debolmente infastidita per la luce. Mi alzo, sentendo come se il mio stomaco fosse stato preso a pugni.

Sollevo lievemente una parte della mia maglia, scoprendo il mio ventre pieno di lividi blu e viola.

Un singhiozzo trattenuto esce dalle mie labbra.
"Cosa cavolo...?"

La porta della mia stanza si apre, rilevando Theo.
"Sei sveglia finalmente"

Lo guardo confusa e disorientata.
"Quanto ho dormito?"

"Per due giorni"
Esclama sedendosi accanto a me.

"Cosa è successo?"
Dico alzandomi e andando nel mio armadio. Mentre aspetto una risposta da Theo cerco dei vestiti nuovi.

È come se mi sentissi sporca.

Quando non sento una risposta da Theo, mi giro verso di lui. Ha lo sguardo chino e si sta mordendo il labbro.

Non me la racconta giusta...

"Theo, cosa è successo?"

Theo alza il volto e mi guarda preoccupato.

"Io..."

Lo guardo confusa.
"Tu?"

"No cioè tu..."
Theo scuote la testa confuso.

"No senti, quella confusa sono io! Cosa è successo Theo!!?"

"Il tuo compagno ti ha tradita!"

Mi congelo sul posto.
"Io.. Non volevo dirtelo in questa maniera brusca, ma è così..."

Una piccola risata esce dalle mie labbra.
"Bello scherzo Theo, ora dimmi cosa è successo realmente"

Theo scuote il capo rassegnato.
"È successo davvero Diana. Questo è quello che succede se... uno dei due tradisce l'altro"

Le mie gambe cedono facendomi collassare a terra.
"N-non importa... S-sarà stato Nath... È ovvio, dopo che io l'ho rifiutato è ovvio"

Theo sospira amareggiato. Si avvicina versione me e, prendendomi da sotto le ascelle, mi alza e mi fa sedere sul letto.

"Kyle mi ha dato questo"

Theo mi porge un piccolo foglietto, con sopra due scritte. Lo guardo confusa.

"Ha detto che, una è per rompere un'altro incantesimo, l'altro invece, è per scoprire chi ti ha tradito. Basta recitare la parola e il nome del presunto traditore e scoprirai chi è"

Osservo quel pezzettino di carta. Alzo il volto guardando Theo.

"Dentro il mio cassetto c'è un minerale viola, puoi prenderlo?"

Theo annuisce e si precipita verso il mobile. Dopo aver preso il minerale, viene verso di me, porgendomelo.

Chiudo il minerale dentro la mia mano e faccio un respiro profondo.

"Verum de proditione, Nathan Alexander Jayhaile"

Dal minerale esce del fumo che si propaga, formando una piccola nuvola. Piccole immagini di Nath a letto con Sasha si susseguono.

Sposto lo sguardo disgustata e con una manata faccio andare via la nuvola.

"Immaginavo. Disgustoso"

Theo mi osserva triste ma lo ignoro. Le immagini di Nath e Sasha compaiono nella mia mente.

Non ha perso tempo il cane. Non m'importa, ma allora perché...

Alzo la maglietta scoprendo il mio ventre martoriato.

Piccoli flashback si susseguono nella mia mente.

"È questo quello che ti meriti! E non guardarmi lurida!"

Rabbrividisco al solo pensiero.

Guardo l'altra formula.
"Perché mio padre ti ha dato quest'altra formula?"

Theo alza le spalle. Osservo scettica la frase.
"Rerum. Ego sum"

La gola mi si chiude. Il respiro cessa. Sgrano gli occhi lasciando il bigliettino cadere dalle mie mani. Porto le mani alla gola.

Theo mi guarda terrorizzato.
"Cosa succede Diana!?"

Dalla punta dei piedi, una scossa parte arrivando al blocco della gola, liberandola. Un scossa di dolore colpisce la mia testa facendomi grugnire dal dolore. Il cuore pulsa, pulsa di dolore. Chiudo gli occhi portandomi le mani sul petto.

Fino a quando scesa tutto.
Resto immobile aspettando un'altra scossa, ma nulla.

Alzo il volto verso Theo.
"Kyle mi deve delle spiegazioni"








•ANGOLO AUTRICE•
Lo so. Praticamente ho interrotto sul più bello, maaaaaa mi conoscete! Quindi dovevate aspettarvelo!

Secondo voi cosa sta succedendo? Vediamo se qualcuno ci azzecca nei commenti!












~Part 17: prossimamente con 130 votazioni
(stelline)

L'Hunter MagicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora