XI: Cosa?!

930 58 28
                                    

Pov. Marinette

Non potevo credere di essermi ammalata! Beh... In realtà era molto ovvio: Con tutto il freddo che avevo preso! Comunque, per colpa di quella maledetta febbre, non ero uscita con Adrien! Le ingiustizie della vita.

Me ne stavo sdraiata nel letto da due giorni, con l'influenza, mentre là fuori chi sa cosa succedeva... Magari Cloè aveva baciato Adrien, o Papillon aveva distrutto la Torre Eiffel, ma io me ne stavo nel letto. Mi sentivo inutile.

"Tikki! Non ce la faccio più. Non mi piace stare senza fare niente"

"Lo so Mary... Hai sentito anche tu il dottore: Devi stare a letto quattro giorni minimo e se non ti passa, anche di più. Hai preso la bronchite!"

Ah, è vero. La bronchite. Non era normale influenza, né comune febbre, no. Era bronchite.

"Hai ragione Tikki, non posso uscire, ma almeno posso fare qualcos'altro"

Mi alzai e andai a farmi una lunga doccia. Ormai il clima autunnale si cominciava a sentire: c'era più vento e le temperature stavano palesemente scendendo, quindi, invece di fare la solita doccia fresca "estiva", misi la l'acqua molto calda.

Mi asciugai I capelli con per non ammalarmi ancora di più, mi vestii con una tuta molto comoda e mi misi seduta sul letto, aspettando un'ispirazione che, appunto mi ispirasse a fare qualcosa.

Entrò mia madre.

"Marinette, vedo che sei sveglia"

"A quanto pare..."

"Sono venuta a portarti l'Ibuprofene"

"Grazie mamma" Dissi prendendo la pillola che mi porgeva.

La mandai giù con un bicchiere d'acqua.

"Mamma... Ormai sono due giorni che sto a letto: ho poca febbre e mi sento decisamente meglio, posso uscire?"

"Marinette! Hai la bronchite! Se esci, magari peggiorerà e ti verrà la polmonite! O peggio la broncopolmonite! E ti dovremmo fare delle grandi siringhe e..."

"Ok, mamma. Ho capito"

Mi rassegnai: La mamma è sempre la mamma, probabilmente aveva ragione.

Decisi di chiamare Alya, così, per uccidere il tempo.

"Ciao Alya"

"hey Mary, come stai???"

"male. I miei non mi lasciano uscire: Ho la bronchite"

"Poverina!!! Ora vengo lì, cosi ti faccio compagnia!"

"Ok Aly, sei la migliore!!!"

"Lo so, lo so. Comunque ti passo una persona che ti vuole parlare, a dopo Mary"

"Aspetta Al..."

"Ciao Marinette"

Oh mio Dio.

"C-ciao Adrien"

"Quando tornerai a scuola?"

Adrien si sta preoccupando per me!!!! ADRIEN SI STA PREOCCUPANDO PER ME!

"Dovrei tornare Mercoledì"

"Riprenditi presto, ok?"

"Ok, c-ciao Adrien"

Non ci potevo credere: Adrien aveva detto che mi dovevo riprendere presto! Lui sentiva la mia mancanza!

(No, è stato semplicemente educato, shtupida)

"ti salverò Adrien, è una promessa" (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora