'Figlio di questo tempo' di Irenegobbi

123 13 1
                                    

Titolo: Figlio di questo tempo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Titolo: Figlio di questo tempo

Autore: Irenegobbi

Beta: ThomasPesaro, suo malgrado

Genere: Avventura, Azione, Storico, Introspettivo

Tipologia: Racconto

Stato: In corso – Parte di una trilogia

Rating: Giallo

Avvertimenti: i primi cinque capitoli sono rossi incandescenti, probabilmente perché quando li ho scritti ero succube di una sbronza o ero appena tornata a casa da una festa finita non troppo bene (non riesco a ricordare). La buona notizia? Superato questo piccolo ostacolo, vedrete che il rating si assesterà su un bel giallo canarino.

Trama:

Ekaterinburg, Russia, 1918. L'intera famiglia reale è caduta ormai vittima della più sanguinosa rivoluzione della storia dell'uomo. Vladimir Il'ič Ul'janov - meglio conosciuto con il nom de guerre di Lenin - ha preso il controllo dell'impero che i Romanov si erano prodigati a governare per più di trecento anni. Perso in questa babele di sogni infranti, lo zar Nikolaj tenta inutilmente di salvare l'unica cosa che gli sia rimasta al mondo: la sua famiglia. Ma cosa potrebbe accadere, se l'ennesima ingiustizia gratuita perpetrata dalle guardie bolsceviche gli facesse germogliare nel cuore il desiderio della vendetta? Quali potrebbero essere le conseguenze per lui, per sua moglie e i suoi figli? E quanto sarebbe disposto a sacrificare, pur di vederli tornare a casa vivi?

Copyright © Irene Gobbi, tutti i diritti sono riservati

Credo che immaginare un romanzo riguardo gli ultimi giorni della famiglia Romanov sia il sogno proibito di ogni autore, e ovviamente la sottoscritta non ha potuto fare a meno di cascarci

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Credo che immaginare un romanzo riguardo gli ultimi giorni della famiglia Romanov sia il sogno proibito di ogni autore, e ovviamente la sottoscritta non ha potuto fare a meno di cascarci. Strano a dirsi, ma mi risulta piuttosto difficile parlare di questa storia; forse perché è quella a cui sono più legata (e tenete conto che sul mio profilo ne ho altre 22, più un'altra ventina sul mio computer, quindi non lo sto dicendo tanto per dire XD).

Ma facciamo un salto indietro.

Prima di tutto, dovete sapere che ho cominciato a pensarla (forse inconsciamente) la prima volta che ho visto "Anastasia" della Disney, ed è subito diventata la mia ossessione (e tutti sapete bene quanto una bambina di nove anni possa divenire ossessionata da qualcosa XD). Ma se il resto delle mie amiche passava il tempo a fantasticare sui possibili destini alternativi della protagonista, io continuavo a chiedermi cosa sarebbe successo alla Storia (sì, esatto, quella con la "S" maiuscola) se il padre di Anastasia fosse sopravvissuto ai bolscevichi. Ancora non lo sapevo, ma avevo creato la mia prima Ucronia (genere che tutt'ora prediligo in assoluto).

La libreria Avventura, Narrativa Generale e Narrativa Storica di LinkSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora