'Il Gioco dello Scorpione' di _Lhea_

259 30 4
                                    

Titolo: Il Gioco dello Scorpione//The Scorpion Game

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Il Gioco dello Scorpione//The Scorpion Game

Autore: _Lhea_

Genere: Azione

Tipologia: Romanzo

Stato: Completa

Rating: Giallo

Avvertimenti: Nessuno

Trama:

Lei si chiama Irina, ma il suo nome di battaglia è Fenice.
E il suo terreno di scontro è la strada.
Fenice è la n° 3 della Black List, la lista dei piloti clandestini più ricercati della California.  E' la prima donna ad essere arrivata così in alto, l'unica in grado di tenere testa allo Scorpione, il più forte dei piloti di strada. Ma è anche la sola a non aver avuto scelta, perché dietro la sua auto truccata, c'è una catena di odio e di amore che la tiene indissolubilmente legata al n°1 della Black List.
Lui è Xander Went, e crede di essere il migliore agente dell'F.B.I. in circolazione. Arrestare lo Scorpione non sarà così semplice, non quando l'incontro con Fenice gli farà capire quanto il destino può essere crudele e beffardo. Non quando scoprirà il legame che tiene uniti la sua nuova alleata Irina e il suo primo nemico.
Dovranno scegliere tra cuore e ragione, e per farlo non basteranno auto potenti e truccate. Dovranno giocare tutte le loro carte, anche quelle più preziose. Giocheranno con un avversario spietato, un avversario che terrà in pugno il cuore di entrambi.

Già tra le storie scelte di EFP.
Vincitrice del Concorso 2016 by Mystifique.

Copyright © _Lhea_, tutti i diritti riservati.

Ho scritto questa storia perché volevo creare un racconto unico, con una protagonista diversa dal solito, non la solita principessina impaurita, ma una ragazza tosta e pur sempre umana. Amo le auto in ogni loro declinazione, e ho unito la passione per la scrittura alle ruote, sperando di trovare lettori che la apprezzassero. La frase che potrei usare per riassumere questa storia? "Il Cuore ha sempre ragione"
(dal vecchio spot pubblicitario della Alfa Romeo 159)

Estratto:

<< Dovevo aspettarmelo >> fece Xander, con un sorriso triste, << Quando riguarda te stessa, niente è mai necessario, vero? >>.
<< Sì >> ribatté Irina, in tono di sfida, << Ti crea qualche problema il fatto che io non voglia creare problemi? >>.
<< Sì, mi da fastidio >> rispose Xander, << Mi da fastidio sapere che ti lasci usare solo perché pensi che non ti meriti la considerazione di qualcuno, chiaro?Mi da fastidio che quel dannato figlio di puttana di metta le mani addosso e io non lo sappia, ok? Mi da fastidio sapere che pensi che non me freghi niente di te, quando è tutto il contrario >>.
Irina rimase in silenzio, a fissarlo cercando di registrare il significato delle sue parole. Le sembrava sincero, ma... Ma rimaneva il fatto che tra loro non c'era mai stato niente, ed era stato lui a volerlo.
<< Sono comunque fatti miei >> disse, gelida.
<< Sono anche fatti miei, invece >> ribatté Xander, << Sono io che ti sto mettendo... >>.
<< Dimmi una cosa, Xander >> lo interruppe lei, << Chi credi di essere per poterti intromettere nella mia vita, eh? Non sei mio padre, non sei mio fratello... Forse non sei nemmeno un amico. Cosa ti fa credere che io ti debba venire a raccontare tutti i fatti miei, eh? Cosa ti fa pensare che io ti debba venire a confessare tutti i miei problemi? >>.
<< Allora perché non lo hai detto a Max, o a Jenny, o chiunque altro?! >>.
<< Perché tanto non sarebbe servito a niente >> ribatté Irina, abbassando il capo per non permettergli di vedere il dolore nei suoi occhi, << Mi avrebberosolo guardata come una povera stupida... E non è la commiserazione degli altri, che voglio>>

La libreria Avventura, Narrativa Generale e Narrativa Storica di LinkSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora