'Racconti' di natsumeaoi

26 6 0
                                    

Titolo: Racconti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Racconti

Autore: natsumeaoi

Beta: Cerco

Genere: Narrativa generale

Tipologia: Raccolta di storie brevi

Stato: Completa

Rating: Verde

Avvertimenti: No

Trama: Raccolta di racconti vari.

  Copyright © natsumeaoi, tutti i diritti riservati

Da quando mi sono iscritta su Wattpad scrivo soprattutto racconti, cercando di inserire "piccoli pezzi di me" tra le righe. Mi piace pensare che i miei scritti nascondano una morale (che ognuno trova e interpreta in modo diverso), mi piace credere di andare oltre al semplice (si fa per dire) raccontare una scena.

Vorrei che chi mi legge intraveda milioni di mondi mai creati, sprazzi senza impegno che legano per pochi minuti me e il mio lettore.

Wattpad mi ha permesso di nascondermi dietro a un monitor e poter scrivere senza paura, di essere letta e di ricevere consigli.

Racconti, in particolare, è la mia prima raccolta. I capitoli sono in ordine cronologico perché ho voluto studiare la mia "evoluzione" nel tempo, ma non esiste un ordine di lettura migliore di un altro.

L'obiettivo finale sarebbe avere dei racconti freschi, da leggere nei ritagli di tempo per allietare i momenti di noia che non mancano mai nella vita frenetica a cui siamo abituati. Spero di esserci riuscita, almeno in parte; spero che chiunque scelga di leggermi possa, se non ricordarli, apprezzare un poco i miei sforzi.

Estratto tratto dal 17-esimo racconto, Reset:

Cammino lungo le strade affollate del centro città, indecisa sul nuovo colore con cui tingermi i capelli.
Reset. L'algoritmo che un programmatore si trova a usare più spesso, quasi senza accorgersene.
Non funziona? Bene, cancelliamo le ultime righe e proviamo a riscriverle. Peccato, che nella vita di un essere umano non si possa cancellare nulla. Si possono bruciare i ricordi, nascondere le tracce, ma ciò che siamo è un risultato di tante variabili, la maggior parte delle quali non possono nemmeno essere controllate.
Devo costruirmi una nuova vita, ma alla fine sono sempre la stessa persona.
Accendo una sigaretta e lascio cadere il fiammifero, che si spegne a terra proprio mentre i fuochi d'artificio che segnano la mezzanotte mi ricordano la data di oggi. Proprio un bel modo di iniziare un nuovo anno...

La libreria Avventura, Narrativa Generale e Narrativa Storica di LinkSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora