'Chiave: verità e menzogne' di SlyCooper17

158 12 0
                                    

Titolo: Chiave: tra verità e menzogne

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Chiave: tra verità e menzogne

Autore: Carlo Selvini (SlyCooper17)

Beta: Cerco

Genere: Avventura, ma con svolte thriller

Tipologia: Racconto

Stato: Completa – Parte di una serie

Rating: Verde

Avvertimenti: Può causare dipendenza e ansia

Trama:

Amori, intrighi e segreti sono i protagonisti di un'opera inedita e intrigante. Tre storie si svolgono in parallelo e s'intrecciano tra loro. Pip vive con i genitori in un piccolo villaggio del Vietnam. La sua vita è destinata a cambiare quando trova un misterioso flauto dopo la morte del padre. La famiglia Bacco è benestante, ma uno dei suoi componenti nasconde un segreto che porterà conseguenze inevitabili. Un giovane e intraprendente giornalista lo scopre ed è disposto a tutto pur di renderlo pubblico.

Capitolo dopo capitolo affronterai un viaggio tra verità e menzogne. Inganni, maschere e paure risveglieranno terribili segreti che distruggeranno tutte le certezze dei protagonisti. Benvenuto in un mondo in cui nulla è come sembra e tutto è come non dovrebbe essere.

Copyright © Carlo Selvini, tutti i diritti riservati.

Com'è nato Chiave?

Tutto è cominciato nel 2012. Un mio amico mi ha proposto di inventare una storia ambientata in Vietnam. Subito non volevo perché avevo già in testa un'altra storia, però poi ho deciso di inventare il personaggio di Pip. Dopo tre mesi mi sono reso conto che le avventure di questo coraggioso ragazzo avevano del potenziale e ho cominciato a metterle per iscritto. Dopo il primo capitolo (carattere 24, venti pagine in Word) mi sono sentito fiero del mio lavoro. È lo stesso orgoglio che ho provato dopo la fine del primo volume di Chiave.

Chi l'avrebbe mai detto che ci sarei riuscito? Io no. Pensavo che fosse un passatempo passeggero, invece si è trasformato in una vera e propria passione che mi tiene vivo. Nell'agosto del 2014, dopo varie pause (anche durate settimane!) ho concluso l'ultimo capitolo. Ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono emozionato, specialmente nell'ultima scena. In quel momento tutte le ore passate davanti a una pagina di Word hanno avuto un senso. A luglio del 2015 ho deciso di condividere la mia fantasia. Ho conosciuto Wattpad grazie a mia cugina e ho pubblicato la mia opera.

Il mio intento è indagare la nostra società. L'animo umano è un campo di battaglia in cui ogni giorno si scontrano Bene e Male. L'uomo è un essere disposto a tutto per ottenere ciò che vuole. Usa la menzogna come strumento per i suoi scopi e si nasconde per non distruggere ciò che ha costruito. È egoista e si muove nell'ombra per ottenere prestigio, soldi e amore. Con il passare del tempo, però, il castello di bugie rischia di crollare e a quel punto ogni azione ha una determinata conseguenza. È questo il motivo che mi ha spinto a scrivere Chiave. Ogni giorno al telegiornale è raccontato l'orrore umano e voglio indagarne le cause. Non sono pessimista, sono solo un ragazzo che vuole scoprire il confine tra verità e menzogne e con le avventure di Pip, i segreti della famiglia Bacco e le inchieste di Damiano credo di esserci riuscito.

Cerco un Beta perché sto revisionando il libro. Posso correggere i refusi e gli errori di grammatica, però ho bisogno di un occhio esterno che mi segnali le incongruenze e che mi consigli di approfondire o tagliare alcune parti. Tengo molto al mio lavoro. Per me è come un bambino e voglio che cresca al meglio. Ho bisogno di una persona schietta e senza peli sulla lingua.

Estratto:

Elena si arrabbiò: "La verità è che quei tre ragazzi ti hanno ferito e vuoi che loro paghino. Usi il pretesto di voler bene a Carmine solo per tranquillizzarmi, ma non voglio vivere con il terrore di sentire le sirene della polizia venuta per arrestarti!"

Aprì la porta della stanza e scese le scale, ma il marito la bloccò: "Dove vai?"

La moglie esclamò con sguardo fiero: "Dalla polizia! Non voglio essere tua complice!"

Lui le lasciò il braccio e lei si mise le scarpe. Mariano tentò di persuaderla: "Se vai lì, racconterò la verità sul falso rapimento in cui ti ha coinvolta Pietro e le minacce riguardo la gravidanza!"

Elena prese la borsetta: "Non credo: ami i nostri figli e non vuoi che stiano male!"

"Succederà comunque perché se la polizia indagasse a fondo sulla vita di Lorenzo, scoprirebbe la verità sulla gravidanza e tu passeresti seri guai!"

Lei stava per aprire la porta della villa, ma si convinse che lui avesse ragione. Posò la borsetta e le scarpe: "Credi davvero di tenermi al guinzaglio con questo meschino ricatto? Se mi spingo così in basso, è solo per Carmine, Ilaria e questa creatura. Non meriti nulla di tutto quello che possiedi! Spero che questi sette mesi passino in fretta... poi chiederò subito il divorzio!"

________

Vi ringrazio per essere arrivati fin qui. Ora potete ritornare alle vostre faccende. Se invece la presentazione vi ha incuriosito, vi invito a leggere il libro.

Ricordatevi che la verità fa male per poco, la menzogna fa male per sempre.

La libreria Avventura, Narrativa Generale e Narrativa Storica di LinkSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora