Titolo: Irish coffee and northern poppies
Autore: poppybatt
Beta: marika_sa
Genere: Narrativa generale
Tipologia: Romanzo
Stato: In corso
Rating: Rosso
Avvertimenti: descrizioni di violenza fisica e/o verbale in qualche capitolo
Trama:
Damien si trasferisce per l'ennesima volta e capita nella cittadina di Loimaa, in Finlandia; verrà iscritto allo Albert Schepherd College, uno dei college più prestigiosi d'Europa, per inseguire il suo sogno di artista. Qui incontrerà Jay, studentessa particolare, taciturna e decisamente poco simpatica. Tra vari tentativi di socializzazione, fallimenti di conversazione e nervosismo per via dell'ermetismo della ragazza, cercherà di tornare a volere bene, a legare amicizie profonde, forse a innamorarsi. Finché un giorno, un crudele articolo di giornale emerso dal passato di Jay creerà scompiglio al college e rimescolerà le carte in tavola. Tutto ciò che Damien era riuscito a costruire con Jay cadrà rovinosamente a terra e la fiducia dei ragazzi verrà, nuovamente, messa a dura prova.
Una storia turbolenta di vite normali e difficili, che ribadisce come siano sempre i più deboli a rischiare di soccombere, ma che fa sperare, forse, anche in un lieto fine.
«Tutte le persone ogni tanto si fidano, sai?»
«Io non sono tutte le persone, Damien.»
Disclaimer: original photo of the cover by Anna O. Photography.
Copyright © poppybatt, tuti i diritti riservati.
Nel momento in cui ho deciso di presentare la mia storia a LinkS, Irish coffee non era ancora in pausa revisione. Avendo iniziato a scriverla attorno al 2012 ed essendo io cambiata come persona e come autrice, la prima metà del romanzo era decisamente da rivedere. Così, dopo qualcosa come una trentina di capitoli, io e la meravigliosa e candidata al premio Nobel per la pazienza marika_sa ci siamo messe al computer per discutere della forma di questa novel-wanna-be. Non so come sta venendo, però mi sembra una di quelle secchione del liceo che sono passate per mano della diva più cool e ora è lei a fare concorrenza alla maestra.
STAI LEGGENDO
La libreria Avventura, Narrativa Generale e Narrativa Storica di LinkS
RandomLinkS invoglia tutti i partecipanti al movimento a interagire con il pubblico esterno, attraverso un'innovativa raccolta: un'antologia delle storie di Avventura, di Narrativa Generale e Narrativa Storica, che fornirà a voi lettori le informazioni ba...