'A Bloody Crown: il cavaliere delle ceneri' di fire_and_ashes

122 6 0
                                    

Titolo: A Bloody Crown

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: A Bloody Crown. Libro primo. Il Cavaliere delle Ceneri

Autore: fire_and_ashes

Genere: Storico, Avventura, Drammatico, Introspettivo

Tipologia: Romanzo

Stato: In corso – Parte di una serie

Rating: di un bel rosso carminio (come ovviamente si intuisce dal titolo.)

Avvertimenti: non adatto a chi ha una soglia dell'attenzione bassa perché, ahimè, vi sono un'infinità di personaggi, e con nomi simili – e non posso farne una colpa se in Francia nel XIV secolo andavano di moda certi nomi.

Purtroppo lo zio Giorgio Martino mi ha insegnato che ogni tanto liberarsi di qualche personaggio non fa mai male a nessuno.
O forse sì? (Risata malefica).
Capitoli lunghi per lo standard di Wattpad, come 2000/3000 parole (ma anche di più), scene di sesso esplicite e non esplicite, tematiche delicate, e un po' di francese e latino qua e là.
Aggiornamenti rari, soprattutto.

Trama:

Storia vincitrice ai Wattys 2016 nella categoria "Tesori nascosti."

Francia, anno 1364. Nell'autunno del Medioevo, la Guerra dei Cent'anni, il conflitto che per decenni ha visto Inghilterra e Navarra rivendicare il trono di Francia, è oramai nel pieno.

La pace vergata tra i tre regni è oramai prossima a collassare.

Re Jean II di Francia decide allora di recarsi a Londra, al fine di discutere e trovare un accordo con Edward III d'Inghilterra. Ma dopo un soggiorno durato tre mesi, Jean il Buono rientra a Parigi, avvolto in un sudario d'oro.

Il suo legittimo erede, il Delfino Charles Valois, un giovane dalla salute malferma, gli succede in uno dei momenti più bui per il regno.

Le Grandi Compagnie, composte da mercenari senza scrupoli, e i navarrini si spingono verso l'Île de France saccheggiando e mettendo a ferro e fuoco villaggi e castelli a nord della capitale.

Karlos II il Malvagio, re di Navarra, rivendica nuovamente il trono di Francia che gli spetta di diritto. Insieme al generale guascone Jean de Grailly, conosciuto come il Captal de Buch, sono pronti a riunire il proprio esercito per impedire al Delfino Charles di recarsi a Reims al fine di farsi incoronare re di Francia.

Edward il Principe Nero, figlio del re d'Inghilterra e valoroso condottiero con alle spalle anni di gloria ereditati da battaglie e conquiste nel Sud, premedita ed elabora le prossime mosse da compiere presso la propria corte di Bordeaux.

In una situazione come questa, «per salvare la Francia, occorrono un re saggio e un'abile uomo di guerra.»
Protagonisti non sono solo re, principi, lord e condottieri, ma anche figure apparentemente marginali che come loro ombre, prenderanno anch'esse parte al gioco e alla guerra del trono.

La libreria Avventura, Narrativa Generale e Narrativa Storica di LinkSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora