30

69 5 0
                                    

Poso la tazzina di caffè che precedentemente stavo bevendo e salgo di sopra.
Mi annoio a morte e non so cosa fare!
Inizio a camminare per i corridoi, poi torno in camera mia.
Apro l'armadio per riordinare qualcosa. Cade in terra la mia borsa e fuoriescono varie cose.
Faccio per raccogliere e solo adesso mi accorgo del libro. Quel libro. Ho deciso: ne leggerò qualche pagina.

Mi butto sul letto e così inizio a leggere.
<<Benjamin doveva parlare a me e Federico. Non so cosa doveva dirci, e forse sarebbe stato meglio se non l'avessi mai saputo.
Ci chiese di incontrarci, quindi andammo a casa sua.

"Ragazzi, vi presento la mia ragazza"

Non posso esprimere a parole cosa provai in quel momento, quando presentò come 'la sua ragazza' mia sorella. Ero a pezzi.

Federico e Monica si presentarono e il biondo subito mi prese in disparte per parlare.

"Tutto bene?"

Annuii e abbassai lo sguardo, stavo mentendo.

"Hey" mi alzò il viso con le dita "Hai bisogno di un po' d'aria vero?"

Annuii ancora e una lacrima calda scese, subito la asciugai.

"Piccola Vane, per quanto io voglia bene a Benjamin, non se lo merita. Non piangere okay!?"

Mi prese per mano e disse a Benjamin che saremmo andati via.

"Dai, non fare così. Non ce la faccio a vederti triste"

In effetti Federico è sempre stato così dolce con me, mi ha sempre voluto un gran bene. Sarà perché aveva una cotta per me, sarà perché in effetti è la sua natura.

Non avendo ricevuto alcuna risposta, Federico decise di stringermi a sé. Mi regalò un abbraccio caldo. Scoppiai in un pianto incontrollato.

"Hey hey, non fare così"

"F-Fede"

"Shh, ora ci sono io con te" mi accarezzò la fronte

"Gra-zie"

Mi prese in braccio facendo si che le mie gambe gli circondassero i fianchi. Rimanemmo abbracciati in quella posizione per un po' di tempo.

"Va meglio?"

Annuii stringendolo di più a me.
Federico, un giorno ti ringrazierò per tutto quello che hai sempre fatto per me. Non ti ringrazierò mai abbastanza>>

Federico, pensare che adesso stiamo insieme. Che siamo abbastanza felici, che stiamo bene, che non sto più male come prima e che penso meno a Benjamin grazie a lui. Gli devo tanto in fondo.

Eh si, quel giorno fu orribile. Benjamin non sapeva che Monica fosse mia sorella e a dirla tutta, non mi è mai sembrato molto felice con lei. Ma infondo ora è sposato, suppongo sia felice con la sua famiglia e la sua felicità per me viene prima di tutto. Perché si, tengo ancora molto a Benjamin perché negarlo. Probabilmente mi ci vorrà ancora un po' per dimenticarlo ed io sono paziente. Spero che anche Federico lo sia.
Sembra impossibile senza te.

Un Cuore In Due ||Benji&Fede||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora