35.

78 2 9
                                    

Quella mattina Vanessa si svegliò verso ora di pranzo, la notte precedente l'aveva passata con Federico. Con quel ragazzo che aveva imparato ad amare ma che, ormai, era andato via. Vanessa era ormai rassegnata, pensava che tutte le persone a cui tenesse sarebbero andare via da lei. Ma, forse, si sbagliava.
Fece una doccia veloce e scese al piano di sotto per prepararsi da mangiare però si accorse di una cosa: un oggetto era posato sul pavimento davanti la porta di casa.
Si avvicinò per identificare quell'oggetto e subito capì che si trattasse di una lettera. Lesse il mittente: Federico, poi non perse altro tempo e l'aprì.

«Cara Vanessa,
innanzitutto buongiorno e grazie per ieri notte, è stato davvero bello. Mi spiace lasciarti proprio adesso che iniziavi a provare qualcosa nei miei confronti, non avrei voluto, davvero. Dopo averti salutata mentre dormivi beatamente, sono uscito e ho impiegato l'intera mattinata a cercare quella "famosa" lettera. Ci ho messo ore, ma l'ho trovata. Non ho idea di cosa ci possa essere scritto, comunque sia la troverai nella busta dove appunto hai trovato questa. E... Beh, mi mancherai tantissimo. Ti auguro il meglio piccola Vane.

Tuo Federico.»

La ragazza si fece sfuggire qualche lacrima leggendo quello che il biondo le aveva scritto. Se n'era andato anche lui e lei non avrebbe potuto sopportare anche questo. Tastò all'interno della busta dove aveva trovato la lettera di Federico e, proprio come il biondo aveva scritto, trovò una seconda lettera: quella di Benjamin.
La busta era un po' consumata e la data era di un po' di anni prima. Vanessa aprì anche quella lettera non nascondendo l'ansia che la circondava.

«Cara Vanessa,
So bene che non è da me scrivere lettere, non sono il tipo, ma probabilmente è l'unico modo che ho per parlarti, più o meno. Di persona non sarei mai riuscito a spiccicare parola e un messaggio non sarebbe bastato, quindi ho pensato ad una lettera.
Come ben sai domani io e Monica ci uniremo in matrimonio, so bene quali sono i suoi sentimenti per me, ma non so se sono pronto a tutto ciò. So che non è una sciocchezza, e io sono innamorato di lei, ma credo di essere innamorato di te mille volte di più. Sono innamorato di te da quando i miei occhi hanno visto i tuoi e non posso solo minimamente pensare che tu possa essere di qualcuno che non sia io.
Quindi oggi voglio chiederti solamente di incontrarci al parco alle cinque, questo solo se tu ricambi il mio amore. Se non verrai domani sposerò Monica e mi dimenticherò di te, o almeno ci proverò. Se verrai io butto tutto all'aria, non importa, perché tutto quello che voglio sei tu.
Ti amo da morire,

Tuo per sempre,
Benjamin.»

Vanessa cadde in ginocchio mentre ormai era una cascata di continue lacrime. Lei lo aveva perso per sempre. Lui avrebbe mandato tutto a monte per averla, ma lei non sapeva nulla e non si era presentata a quel dannato appuntamento.
Ormai era tutto inutile, ormai era tutto finito.
Benjamin si era costruito una nuova vita, una nuova famiglia lontano da lei.

Fine?

Angolo Autrice
Ecco qui il capitolo finale!
Questo, come avrete notato, è scritto diversamente dagli altri. Il numero di parole sono le stesse, solo che sembrano di più ma okay.
Nel caso decidessi di fare un sequel vi avviso (ancora) che i capitoli saranno narrati in questo modo. Vi aspetto al prossimo capitolo per i ringraziamenti.
All the love xx

Un Cuore In Due ||Benji&Fede||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora