Litigio

4.4K 218 23
                                    

Bella pov

Entro nella stanza di Steve e lo trovo a letto... con Sharon... nudi.
Sbatto la porta e comincio a camminare velocemente ma una mano mi ferma prendendomi per il polso.
-"lasciami stare!"
Urlo e non so perché.
-"Bella io..."
-"tu cosa? Non solo mi hai mentito ma ora ti ritrovo anche nello stesso letto con Sharon."
-"beh allora?! Tu sei stata tutto il pomeriggio con Tony a fare chissà cosa."
Sbraita ma guarda te questo coglione.
-"mi ha accompagnato al cimitero! Dai miei genitori!"
Improvvisamente lascia il mio polso e vedo chiaramente nel suo sguardo il pentimento.
-"mi dispiace io..."
-"tu niente, vai affanculo! Tu e l'agente Carter!"
Lo lascio stupefatto quando dico il cognome di Sharon, Tony mi ha detto chi era.
Sto per andare via ma faccio un gesto che non avevo previsto... la mia mano so posiziona sulla sua guancia dopo avergli dato uno schiaffo, lo guardo in lacrime e corro via.
-"Bella!"
-"lasciami stare, non stiamo mica insieme!"
Mi rinchiudo in camera a piangere per un uomo che non amo.

Steve pov

Mi sento una merda, come posso averla fatta soffrire così?
Entro di nuovo in camera e mando via Sharon... non so perché ho fatto quello che ho fatto ma è successo e me pento.
Sto andando verso la camera di Bella quando Thor mi ferma.
-"Steve forse abbiamo qualcosa, va nella sala principale."
Cazzo, sbuffo e vado dal resto della squadra.

Bella pov

-"Bella? Scusa se ti disturbo ma forse abbiamo trovato qualcosa puoi venire?"
Sento Thor chiamarmi.
-"arrivo subito."
Vado in bagno e mi lavo la faccia poi esco dalla camera e trovo Thor ad aspettarmi.
-"tutto ok?"
-"sì tranquillo."
Gli sorrido per rassicurarlo e lo seguo nella sala principale, e appena entriamo vedo subito Steve che abbassa lo sguardo e Sharon di fianco a lui.
-"cosa abbiamo?"
Chiedo fredda.
-"forse abbiamo trovato la grotta ma devo dirci se è quella giusta."
Dice Bruce, io chiudo gli occhi e sbuffo scuotendo la testa.
-"no, mi spiace, non c'è niente in questa cazzo di grotta ma posso provare a trovarla."
Dico ottenendo l'approvazione di tutti, così richiudo gli occhi e aspetto.
-"niente, è come se i miei poteri fossero spariti, la mia mente è vuota."
-"stai tranquilla, la troveremo prima o poi."
Mi rassicura Wanda.
-"sì ma se la trova prima l'Hydra il mondo potrebbe non esistere più, e so perfettamente che se il ghiaccio costituisse il cento per cento del mio corpo io potrei morire."
Dico a tutti vedendo con la coda dell'occhio Steve irrigidirsi... quel ragazzo non lo capisco, prima va a letto con una ma se dico che potrei morire si irrigidisce.
Improvvisamente sento la testa girarmi e due braccia sorregermi... ho parlato troppo presto.
Non perdo i sensi quindi quando Steve mi prende in braccio io sono ancora sveglia, con Bunner a suo seguito mi porta nello studio di quest'ultimo e mi adagia sul lettino... ricominciano gli esami, non pensavo di dover sopportare tutto questo quando ho scoperto di avere un potere.
-"Bella mi senti?"
Mi chiede il dottore controllando le mie pupille con una lucina piuttosto fastidiosa.
-"sì."
Dico, poco dopo mi preleva del sangue e lo controlla.
-"novantaquattro per cento."
Dice Bruce... cazzo non così veloce.
-"cosa facciamo?"
Chiede Steve.
-"troviamo la grotta."
Risponde il dottore porgendomi un dischetto imbevuto nell'alcol che appoggio sopra il buco che ha fatto l'ago.
-"ha ragione, ma non riesco a trovarla."
Dico, incomincio a perdere le speranze.
-"la troverai."
Dice Steve e io vorrei tanto sorridergli ma riesco solo a bruciarlo con lo sguardo.
Poi mi viene un'idea, scatto giù dal lettino e corro verso la sala centrale, spalanco la porta.
-"Bella dovresti riposarti."
Mi rimprovera Tony.
-"forse la grotta non vuole essere trovata tramite computer, forse dobbiamo andare in quel bosco e cercarla."
Dico con il fiatone.
-"potrebbe avere ragione, e provare non costa niente."
Dice Sam per poi sorridermi.
-"quando partiamo?"
Chiede Nat.
-"il ghiaccio è al novantaquattro per cento, partiamo dopodomani."
Dico, ci ha messo parecchio per aumentare quindi abbiamo tempo.
-"potrò allenarmi meglio."
Aggiungo.
Tutti annuiscono poi Steve entra nella sala.
-"ma sei impazzita!"
Esclama e io sto per insultarlo.
-"no affatto e poi da quando ti preoccupi per me? Comunque si parte dopodomani."
Gli dico fredda spiazzandolo.
Esco dalla stanza spintonandolo ed esco a prendere un po' d'aria.
-"cos'è successo?"
Mi chiede Nat.
-"chiedilo a lui."
-"ha fatto quello che sto pensando vero?"
-"se quello che stai pensando è che lui e Sharon sono andati a letto beh, allora sì, è proprio quello che stai pensando."
Lei si avvicina e si siede sull'erba, io la imito.
-"lo so, alcune volte può risultare stronzo ma..."
-"Nat non fa niente, io non provo niente per lui e viceversa, ognuno può fare quello che vuole."
Lei annuisce lentamente, così le do un pugno leggero sulla spalla.
-"Ora... vedova nera vuole venire a combattere con me?
Le chiedo ricevendo un sorriso come risposta.
Entriamo di nuovo nella base e andiamo in palestra.
-"sei pronta novellina?"
Mi chiede.
-"proprio perché sono una novellina ti chiedo di andarci piano."
Lei annuisce e il combattimento comincia.
Un calcio a destra, uno a sinistra, Nat è istancabile, sono riuscita a malapena a fermare due dei suoi mille calci invece con i pugni me la cavo meglio io, poi però mi mette al tappeto... una, due, tre volte e io mi arrendo.
-"Nat sii gentile."
Conosco quella voce fin troppo bene, così giro la testa e vedo Steve appoggiato allo stipite della porta, lo fulmino con lo sguardo di nuovo.
-"Nat io vado, sono stanca."
Me ne vado e mi libero velocemente dalla presa di Steve così da poter correre in camera mia.
Quando arrivo sto per chiudere la porta ma lui la blocca con una mano.
-"come ti ho detto prima, sei gentilmente pregato di andare affanculo, mi hanno detto che è veramente un bel posto."
Gli chiudo la porta in faccia e mi appoggio ad essa scivolano sulla superficie con la schiena fino a toccare il pavimento... perché devo soffrire così?

Spazio autrice

Ciao a tutti!
Eccomi qui con un nuovo capitolo!
Spero vivamente che vi piaccia e mi dispiace se tra Bella e Steve non sta accadendo niente ma... dovrete aspettare ancora un po', non voglio andare subito al sodo.
Commentate mi raccomando.

A presto. Laura

Un Reclutamento InaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora