Ricoverata... di nuovo

4.9K 219 14
                                    

Steve pov

Apro violentemente la porta della sala principale e mi ritrovo gli occhi di tutti addosso.
-"Bella è stata investita!"
Esclamo, la prima ad andare nel panico è Nat.
-"come!?"
Esclama Wanda, almeno Bella si è fatta delle amiche.
-"la sua amica Katy mi ha chiamato e mi ha detto che una macchina l'ha investita, ora sono all'ospedale."
Dico velocemente.
-"come sta?"
Chiede Tony.
-"Katy ha detto che sta bene, ma quando l'uomo l'ha investita lei..."
Le parole mi muoiono in bocca... come farò a dirglielo.
-"lei..."
Dice Thor.
-"ha colpito il guidatore... morto sul colpo."
-"merda!"
Esclama Clint.
-"e adesso? Non è colpa sua ma chi glielo dice?"
Chiede Tony.
-"io, proverò e dirglielo io, se non ce la dovessi fare lo farà Nat."
Lei annuisce soltanto, poco dopo siamo fuori dalla base e prendiamo i nostri veicoli... resisti Bella, sto arrivando, penso.
Dopo un'ora siamo davanti all'ospedale.
Entro e vedo subito Katy, corro verso di lei.
-"come sta?"
Le chiedo.
-"ora bene, è in una camera e il dottore ha detto che può ricevere visite ma..."
So dove vuole arrivare.
-"glielo dirò io."
Le dico mettendo una mia mano sulla sua spalla, lei mi sorride.
Mi allontano e mi fermo davanti alla porta della stanza di Bella, sembra che stia dormendo ma entro lo stesso sotto lo sguardo di tutti.
-"Bella? Sei sveglia?"
-"sì."
Mi risponde, la sua voce è flebile, diversi tubicini sono attaccati al suo corpo e ha dei punti in testa.
-"come ti senti?"
Le chiedo sedendomi di fianco a lei sul letto.
-"una merda."
Un sorriso compare sul mio volto.
-"Bella prima che tu possa dire qualcos'altro ti devo dire io una cosa."
-"l'ho ucciso vero?"
La sua voce si spezza dal dolore.
Sono costretto ad annuire.
-"non è stata colpa tua."
Le dico ma lei non riesce a trattenersi, nasconde il volto sul mio petto e comincia a piangere... è orribile che una ragazza così giovane debba soffrite così tanto.
-"Katy sta bene?"
Chiede ancora con il volto sul mio petto.
-"sì."
Le dico prima che possa tornare a piangere.
Non dovrebbe passare tutto questo.

Bella pov

Ho ucciso un uomo? Non è possibile io non posso averlo fatto, continuo a ripetermi nella mente.
Il mio volto è ancora nascosto sul volto di Steve, il suo odore e il battito del suo cuore mi calma.
-"Steve parlami di lubi."
Gli dico e lo sento sospirare... voglio sapere chi ho ucciso.
-"Alan Parker, trent'anni, sposato e con due figli."
Ricomincio a piangere, non solo ho tolto un figlio ad una famiglia, ma anche un marito a una donna e un padre a dei bambini.
-"io non volevo."
-"lo so che non volevi ma credimi, non è stata colpa tua, ma ora dobbiamo pensare a trovare la pietra, con quella potrai controllare benissimo il tuo potere."
Mi dice accarezzandomi i capelli, poco dopo qualcuno bussa alla porta.
-"chi è?"
Chiedo sperando che sia Nat e il mio desiderio viene esaudito.
-"sono Nat, posso entrare?"
Chiede, io le rispondo di sì e piano Steve si alza per lasciarci sole.
Non appena Nat entra si catapulta sul letto e mi abbraccia.
-"come ti senti?"
Mi chiede tenendomi tra le sue braccia.
-"userò le stesse parole con le quali ho risposto a Steve... una merda!"
-"oh piccolina."
Mi stringe ancora di più a sé.
-"avete trovato la grotta?"
Cambio argomento.
-"no e Stark è piuttosto abbattuto, però crede che tu la possa vedere con i tuoi poteri."
Mi dice.
-"sì, credo che si possa fare, grazie Nat."
-"e di cosa?"
-"ci conosciamo da meno di un mese ma tu con gli altri mi hai accolta a braccia aperte, sono veramente fortunata."
Le spiego vedendo che si trattiene dal piangere.
La serata passa velocemente, tutti vengono a farmi visita, Katy rimane con me fino a mezzanotte poi le dico di andare a casa.
Quando la squadra è andata via io mi infilo sotto le coperte e mi addormento... domani si torna a lavoro.

La mattina dopo...

Mi sveglio e noto una figura seduta sulla sedia di fianco al mio letto, mi strofino gli occhi e mi accorgo che è Steve, si tiene la testa con una mano ma alla fine dorme come un angelo.
Mi alzo per non svegliarlo ma...
-"buongiorno Bella."
Dice aprendo gli occhi.
-"scusa non volevo svegliarti."
Gli dico avvicinandomi a lui.
-"tranquilla, ero già sveglio, comunque tieni, Katy mi ha lasciato qualcosa del vostro shopping per cambiarti, oggi ti dimettono se mi cerchi ti aspetto all'uscita."
Gli sorrido e prendo le buste che mi sta porgendo.
Entro nel bagno e mi cambio mettendo dei jeans e una maglia abbinando il tutto a delle converse, prendo tutte le mie cose ed esco dalla stanza, mi fermo alla reception per firmare dei moduli e poi vado da Steve.
-"eccomi."
Lui mi sorride e mi apre la portiera della macchina presa da Stark, io vi salgo e tengo tutte le mie cose sulle mie gambe poi partiamo.
Un'ora dopo siamo alla base.
-"Steve voglio vedere quello che avete trovato sulla grotta."
Gli dico prima che possa uscire.
-"Stark sarà felice di farti vedere quello che ha trovato."
Mi apre la portiera e prende tutte le mie buste, entriamo alla base e lasciamo tutte le mie cose in camera mia poi andiamo nella sala principale.
-"ehi! Ben tornata principessa!"
Esclama Tony vedendomi... principessa mi piace.
Mi avvicino e lo abbraccio.
-"cosa abbiamo trovato?"
Chiedo.
-"niente... beh ecco, sappiamo come hai detto tu che è in Mississippi ma non c'è traccia di grotte."
Mi dice Stark un po' deluso.
-"tranquillo, la troveremo."
Lo rassicuro.
-"abbiamo anche un'altra novità."
Dice Nat.
-"dimmi."
-"ok... come lo spiego..."
La vedo indugiare.
-"qualche tempo fa io sono andato contro Stark, c'è stata una battaglia, eravamo divisi in due parti a causa di un documento di Sokovia, ora abbiamo ripreso a lavorare insieme ma..."
Steve si blocca.
-"sai ieri mattina quando mi hai visto vestito elefante?"
Mi chiede Tony, io annuisco.
-"sono andato a parlare con il governo e mi hanno detto che gli Avengers devono andare in pensione."
Mi spiega.
-"cosa?!"
Esclamo, non è possibile, è vero che i loro salvataggi hanno provocato diversi morti ma senza di loro il mondo non esisterebbe più.
-"lo so, ho cercato di non dirtelo ma..."
Abbraccio Tony rassicurandolo, non finirà così.
-"non finirà così, so cosa fare."
Dico sicura, tutti mi guardano in modo strano ma ho i miei assi nella macchina.
-"che vuoi dire?"
Mi chiede wanda.
-"Tony devo parlare con il governo."
Dico, lui annuisce soltanto.
Mi guardo in giro e penso a come agire... mi servivano i vecchi fascicoli di mio padre.

Spazio autrice

Ciao! Per il momento aggiorno ogni giorno, speriamo di poter continuare così.
Grazie a tutti voi che seguite la storia.
Commentate mi raccomando... cosa avrà in mente Bella?

A presto. Laura

Un Reclutamento InaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora