Prologo

58 3 0
                                    


La storia e i libri ci insegnano che l'essere umano è un essere prettamente egoista. C'è chi afferma il contrario, definendo se stesso come una persona retta, di sani principi, che pensa prima al prossimo invece che a se stesso,insomma una persona buona ma non è proprio così. Ognuno di noi sulla faccia della Terra è egoista anche se i motivi che lo spingono ad esserlo possono essere buoni o cattivi.

Io sono egoista, a modo mio s'intende. Sono attaccata ad alcuni dei miei oggetti come un koala al suo bambù o come un albero alla terra. Se mi chiedessero cosa porterei con me su un'isola sperduta non saprei cosa scegliere, tengo molto ad alcuni dei miei oggetti; come per esempio i miei libri o l'ipod ma soprattutto il mio blocchetto dei disegni, non potrei mai separarmene, infatti è sempre nella mia borsa insieme a un astuccio pieno di penne e matite.

Nei miei vent'anni di vita non ho mai concentrato il mio egoismo verso una persona. Amo i miei genitori e i miei fratelli ma non sono mai stata egoisticamente innamorata di un'altra persona, forse perché sono troppo giovane per provare un sentimento del genere o perché non ne avevo mai avuto la possibilità fino a che non ho incontrato lui.

ETA - Egoisticamente Ti AmoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora