Capitolo Uno : L'inizio della nascita (4)

72 0 0
                                    

Atterrati su quel pianeta , coperto di sabbia , i componenti della squadra restarono stupidi da uno spazio ,simile a un lago , interamente di vetro . Sicuramente la sabbia ,a causa delle forti temperature generate dalle esplosioni , si era trasformata i vetro ; una cosa naturale ,risalente alla nascita dell'umanità,insomma , eppure ammaliante . Imbracciate le armi , iniziò il cammino verso il Super Star Destroyer , accompagnati da lievi folate di vento , che aiutano a sopportare il caldo del deserto . 

Siberiu camminava dietro ad Armir ,portandosi di fianco a lui ,a tono basso gli chiese 

<< generale , il cancelliere non le ha fornito nessun'altra informazione riguardo la nostra presenza,qui ? Oltre che per questa ,strana ,ricognizione in un incrociatore vecchio di decenni e più ?>>  

<< Mi dispiace ,Siberiu ,ma so tanto quanto te . MI sarebbe piaciuto sapere di più ,ma il cancelliere non è una persona molto socievole ,a quanto pare . Meglio non fare domande e portare a termine ,questa missione ,il prima possibile . Ci serve un po di riposo .>> Intimò Armid ,appoggiando una mano sulla spalla di Siberiu .

Il generale non fece  in tempo a spostare la mano che , uno dei suoi soldati fu sfiorato dal colpo di un fucile da cecchino . La zona non presentava chissà quale riparo,se non per alcune lamiere,basse, incastrate nella sabbia . Subito ,Armid , ordinò di spostarsi vero quei ripari ,tenendo difeso il cancelliere ; due cecchini della squadra attivarono la mimetica di occultamento ,così da non essere rilevati mentre ,accovacciati,scrutavano le due , nel mentre il soldato ricognitore attivò l'impulso per rilevare eventuali movimenti nell'aria . Per un attimo ,tutto tacque , solo il sibilo tagliente del vento contro le lamiere ,risuonava nell'aria . 

<<Generale, rilevati movimenti a 800 metri Nord-West , sono due bersagli , sicuramente una coppia di predoni .>>così informò il soldato ricognitore ,  quindi i cecchini puntarono le loro armi verso quella direzione . Peccato no fossero dei semplici predoni . Dalla duna presa di mira ,si levarono due razzi a ricerca che intercettarono l'astronave con cui il battaglione era arrivato , colpendola . Fortunatamente gli scudi erano ancora attivi e i danni furono irrisori .

<<Generale , quelli non sono predoni ,sono cacciatori di taglie . Ho riconosciuto i loro razzi ,sicuramente equipaggiamento mandaloriano . Dobbiamo tentare di farli spostare dal riparo ,accerchiarli sarebbe pericoloso visto che potrebbero usare i loro lanciafiamme .>> Siberiu aveva una certa conoscenza dei cacciatori di taglie e delle loro imprese,difatti da giovane aveva letto e riletto le antiche battaglie dei mandaloriani .  Deciso il da farsi , Armid attivò il drone bomba , sarebbe stato questo a far spostare i cacciatori dalla loro posizione .

Il drone partì , muovendosi velocemente sulla sua base sferica ed arrivando ,senza problemi , presso la posizione degli assalitori . Questi , a causa delle folate di sabbia ,non si erano resi conto del drone bomba che ,con un prolungato "bip" di avvertimento , esplose in mille pezzi generando una modesta esplosione che spinse i predoni fuori dalla duna . Rimasi ormai allo scoperto divennero bersagli facili ; ma questi non si fecero sopraffare dall'avvenimento e lanciarono , contro la squadra di Armid , una granata . Questa però non raggiunse la squadra , ma esplose a mezz'aria colpita dal blaster di Siberiu . Davanti a questo avvenimento , i cacciatori di taglie  , rimasero immobili per qualche secondo , secondi che bastarono ad Armid e alla squadra, per puntare le loro armi e fare fuoco ,folgorandoli .

Rimettendosi in sesto in seguito alla battaglia , la squadra riprese il cammino vero il loro obbiettivo . Durante il cammino , Siberiu si accostò a Maruk per tentare di sapere qualche cosa in più riguardo la missione . << Mi scusi , segretario , purtroppo il senatore Gallius non ci ha riferito nulla di questa missione presso il Super Star Destroyar , lei potrebbe darci qualche informazione ? >> Chiese Siberiu con fare educato , così da invogliare il segretario a rispondere . <<Soldato Siberiu giusto ? Lei è stato l'unico che mi ha chiesto informazioni , la sua curiosità spicca , oppure non si fida del senatore ; ma in entrambi i casi , le dirò comunque quello che so,
Ci siamo diretti qui , prima di Eradiu , perché all'interno del Super Star Destroyar è presente una piccola console nel cui interno sono stati salvati e criptati alcuni file dell'Impero . Sono file molto importanti , alcuni si riferiscono persino alla creazione della Morte Nera , ma anche alla stessa costruzione dello Star Destroyar .>> Disse Maruk indicando il cielo quando menzionò la Morte Nera .
Siberiu rimase esterrefatto sentendo quelle poche , ma per lui importanti , rivelazioni sulla missione . La discussione terminò cosi , con i ringraziamenti di Siberiu e un cenno del capo del segretario .

STAR WARS  LA NASCITA DI UN NUOVO ORDINEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora