" No!" urlò Armonia cercando di lanciarsi verso il fiume per salvare la figlia, ma venendo fermata da Harry e da Louis.Dafne, nel frattempo, non appena venne a contatto con l'acqua fredda del fiume, si svegliò e cominciò a dibattersi per cercare di non annegare.
E poi accadde qualcosa di straordinario....
Lentamente i lineamenti del viso della piccola si contorsero e il suo corpo cominciò a mutare forma e aspetto...
Nel giro di pochi minuti Dafne sparì e, al suo posto, comparve una giovane donna che si teneva a malapena a galla e che guardava tutti i presenti con occhi crudeli...
" Chi è ?" chiese Giove perplesso.
Tutti scossero la testa, non riconoscendo nella ragazza nessuno di loro conoscenza.
Ad un certo punto, però, Armonia si avvicinò e la osservò più intensamente.
" Io ti conosco " sussurrò la ragazza.
La giovane immersa nel fiume si esibì in un sorriso cattivo e tentò di sputarle addosso.
" È la ninfa con cui andava a letto Podalirio, quella con cui l'ho visto quella volta al fiume...il motivo per cui l'ho lasciato la prima volta " spiegò ai presenti Armonia.
" E che cosa vuole adesso, dopo tutti questi anni?" chiese Louis perplesso.
La ninfa guardò i presenti con occhi cattivi e sibilò:
" Voglio vendetta! Voglio solo vendetta! Io e Podalirio siamo stati insieme per un sacco di tempo e lui mi ha sempre negato la possibilità di avere un figlio, invece...invece ad Armonia ha dato una bambina!
Mi sono sostituita alla dolce e timida Dafne per farvi cambiare opinione su di lei, per portarvi ad odiarla e per rovinare la bella armonia che c'è nella vostra famiglia!"" Dov'è la mia bambina? Dove l'hai messa?" chiese Macaone.
" Non è tua figlia, patetico storpio e comunque non ho la minima intenzione di rivelarvi dove l'ho portata!" esclamò la ninfa con una risata macabra.
" C'è Podalirio dietro a tutto ciò ?" chiese Armonia.
" Certo che no...a lui non importa niente di sua figlia, nulla di nulla, è in Oriente a scoparsi qualche ragazza " rispose la ninfa.
Giove si avvicinò e parlò con voce tonante:
" Ora ci dirai dove hai portato Dafne, che tu lo voglia o no"
Detto ciò mise una mano sopra la testa della ninfa e la spinse sott'acqua.
STAI LEGGENDO
Dafne ( Saga di Cupido libro 11)
FanfictionDafne, una bambina buona ma muta fin dalla nascita...una bambina che inizia improvvisamente a parlare e a cambiare.... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico