11- quattro chiacchiere con papà

985 63 3
                                    

Francy pov's

Continuo a fissare il muro davanti a me stringendomi le ginocchia al petto. Ho chiamato mia madre per farmi venire a prendere da scuola, non riuscivo a seguire nessuna lezione con la confusione che avevo in testa e sono più o meno due ore che sono seduta sul mio letto ad osservare la parete come se fosse la cosa più bella ed importante di questo mondo. La mamma è tornata a lavoro ma ha chiesto al papà di restare a casa con me contro tutte le mie volontà.
Per mia grande fortuna non si è ancora affacciato in camera e io lo sto davvero ringraziando mentalmente per non averlo fatto. Mi serve un po' di tempo da sola.
Non riesco ancora a capire per quale motivo ho reagito in quel modo quando ho visto Adam baciare quella riccia bionda. Non dovrebbe importarmi...ma allora perché ho quasi pianto? Per quale motivo quando me lo sono ritrovato davanti ho sentito quasi le gambe cedere e la gola bruciare? Volevo urlargli contro quanto fossi frustrata in quel momento ma il problema è che non ho neanche la più pallida idea del motivo per il quale lo fossi. Forse dovrei parlarne davvero con qualcuno ma con chi?
Rosa? No, penso aspetterò un po' di tempo, deve ancora acquistare la mia fiducia
Il papà? Assolutamente no!
La mamma? Non penso sia una buona idea
Angela? Okay, forse sarebbe una buona idea ma il problema è che non la conosco molto bene. Anche se si legge perfettamente nel suo sguardo quanto ha sofferto a causa di Adam, non riesco ancora a fidarmi. A prescindere dal fatto che la conosco da qualche giorno. È strano come entrambe -Rosa e Angela- siano entrate nella mia vita così velocemente. Non riesco a fidarmi neanche minimamente non perché credo che siano delle brutte persone ma per tutto quello che mi ha detto e fatto la gente fino ad ora, non riesco a fidarmi di nessuno, se non dei miei genitori. Forse dovrei provarci, ma sinceramente non penso di avere il coraggio che serve e neanche la forza. Ho così paura che anche loro due alla fine mi prenderanno in giro e rideranno di me
Già non mi è piaciuto il comportamento di Rosa, ma penso mi serva un po' di tempo per conoscerla meglio. Penso che mi potrei fidare di Angela. Ho visto come mi guardava. Non con curiosità, ma è come se avesse capito tutto di me con un solo sguardo. Forse è solo una mia impressione ma penso che Angela possa davvero aiutarmi. Forse dovrei chiamarla, il problema è che non ho il suo numero....
Sbuffo e afferro il cellulare, entro in Facebook e scrivo il suo nome -non so neanche il cognome cacchio!-
Dopo aver spiato miliardi di profili, finalmente la trovo e gli mando l'amicizia
Proprio mentre sto per mandarle un messaggio, sento bussare alla porta e sobbalzo. Merda, mio padre!
"Francy? Posso entrare?"
No che non puoi entrare! Sono ancora arrabbiata con te! "No" taglio corto e sto per digitare una parola quando lo sento parlare di nuovo "Francy...per favore..."
Sospiro e lascio il cellulare sul comodino "Va bene, entra" alzo gli occhi al cielo e mi sistemo a gambe incrociate sul piumino rosa antico
Lo vedo entrare e sospirare mentre si siede accanto a me "Sei ancora arrabbiata con me?"
"No, guarda: sentirmi dire che sono praticamente una puttana è all'ordine del giorno" ironizzo, me ne dicono tante di cose ma mai sono arrivati a dirmi così!
"Ma hai frainteso!" dice subito e io sgrano gli occhi in una smorfia altezzosa
"Ero geloso okay?" Sospira e io ridacchio, si lo so "E avevo paura che ti sarebbe successo qualcosa e il nervoso ha parlato per me! Non mi permetterei mai di darti della poco di buono"
Sospiro e mi mando i capelli all'indietro nervosa "Mi...mi hai ferito" sento la mia voce tremare ma sinceramente non penso sia una novità
"Lo so piccola mia! Mi dispiace Francy, scusa"
Mi giro verso di lui e guardo i suoi occhi blu notte. Sono pieni di pentimento e tristezza.
Scrollo le spalle sospirando e lo abbraccio, sentendo immediatamente le sue braccia intorno alla mia vita "Mi perdoni?"
"Si" ridacchio e mi stacco
Non sarei comunque riuscita ad odiarlo, in fin dei conti lui è il mio papà e forse può aver anche sbagliato ma io gli vorrò sempre bene
"Allora adesso posso chiederti cosa succede?"
Aggrotto la fronte e lo guardo confusa "Che?"
"Francy, non fare la finta tonta: non hai mai saltato un giorno di scuola e il fatto che tu abbia chiamato la mamma per farti venite a prendere, è una novità. Cosa c'è?"
Arrossisco sgranando gli occhi e abbasso la testa. Merda, mi ha beccata
"N-niente" balbetto. L'ho detto che parlarne con lui sarebbe una brutta idea? Si? Okay...
"Si e io sono Mr Italia"
"Be', potresti esserlo" è un bell'uomo...
"Francy!"
Ridacchio e alzo la testa scoppiando a ridere quando vedo le sue guance rosse. Mio dio! Ma cosa...?
"Allora?"
Smetto di ridere e sospiro "Tu...come hai scoperto di essere innamorato della mamma?"
"Be', io penso di essere sempre stato innamorato della mamma, da quando ero piccolo. Forse l'ho capito tardi solo perché sono cresciuto, sono riuscito a capire un po' di più"
"E come l'hai capito?" mi giro verso di lui interessata dal suo discorso
"Mmh...forse ho iniziato a capirlo quando ha iniziato ad uscire con dei ragazzi. Si, ero geloso... be' il fratello maggiore deve sempre esserlo ma parlando con i miei amici ho capito che la mia gelosia superava la gelosia fraterna. Ho iniziato a sentire il desiderio di passare molto più tempo con lei, di volerla tutta per me è a star male quando diceva qualcosa tipo 'Il mio è amore fraterno'" si stringe nelle spalle e io aggrotto la fronte "È stato difficile accettarlo?"
"Per me si e penso anche per la mamma. Insomma siano fratelli di sangue, non è assolutamente normale. Ma poi sai cosa ho pensato? Ho pensato che Anastasia era tutto quello che volevo e che voglio ancora, perché è diversa dalle altre. Non importa cosa dicono le altre persone o cosa pensano, o cosa è successo in passato. L'importante è che io amo lei e lei ama me" sorride e si alza prima di scompigliarmi i capelli, baciarmi la fronte ed uscire dalla stanza.
Rimango intontita per un secondo, poi afferro il cellulare e mando un messaggio ad Angela da Facebook

"Credo di essere attratta da Adam"

Ragazze scusate se ieri non ho aggiornato ma avevo un compleanno e non ho trovati neanche cinque minuti per scrivere.
Grazie per non avermi bestemmiato e ora arriviamo a questo capitolo...che cosa è successo? COSA HA SCRITTO FRANCY?
Eh be', siccome sono crudele, vi dico: CI VEDIAMO MARTEDÌ CON LA CONTINUA *ride come una fottuta stupida e poi la smette subito sentendo i grilli*
Okay, ciao Belle
#R

Francy [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora