12- Affrontare la realtà

959 58 4
                                    

Francy pov's

"Cooooosa?"

Se non fosse per la gravità della situazione, riderei per la sua risposta ma, visto che la situazione è abbastanza critica, non penso si possa ridere.

"Non so...aiutami Angy" scrivo disperata prima di appoggiare una mano sulla fronte e lasciarmi andare sul cuscino

Forse sono stata un po' troppo affrettata a pensare questo ma sono quasi sicura al 100% che sia così, n'è la prova tutto quello ch'è successo in me da quando l'ho incontrato
Non ho mai dato a nessuno la possibilità di avvicinarsi così a me, soprattutto ad un ragazzo vista la paura: sono alti, forti e possono spezzarmi con un solo dito come fa Gigi
Non ho mai dato a nessuno la possibilità di entrare in me in questo modo.
Non posso credere di essere attratta di Adam, un tipo così misterioso, riservato...non so praticamente nulla di lui mentre penso che lui sappia già tanto di me
Forse dovrei andare con calma ma davvero non ho le forze, voglio schiarirmi subito le idee. Quello che mi ha colpito di più di quello che mi ha detto il papà è stata la parte della gelosia e mi sono ritrovata a pensare: che quella di stamattina fosse stata davvero una scenata di gelosia?
Sento il cellulare vibrare sul mo ventre e immediatamente lo afferro e leggo la sua risposta

"Okay, andiamo con calma"

Sospiro e dopo un grosso respiro inizio a scrivere "Ho parlato un po' con mio padre e sono quasi convinta che quella di stamattina sia stata una scenata di gelosia"

"Gelosia per cosa?"

"L'ho visto in bagno con una ragazza e si stavano baciando" scrivo sentendo uno strano bruciore -lo stesso di stamattina- allo stomaco "e dopo poco lei gli ha chiesto se avesse un...." sento le guance andare a fuoco. Okay, è abbastanza imbarazzante

"Un...?"

"Preservativo" scrivo con faccia disgustata e lascio il cellulare sul letto per coprirmi il viso imbarazzata. Anche se non è davanti a me è comunque imbarazzante e mi fa davvero innervosire pensare cosa avrebbero fatto se solo Adam non mi abbia seguito in corridoio. Che poi, perché mi ha seguito? Perché mi ha rincorso se stava per...insomma, se aveva la possibilità di....oooh, okay: se aveva la possibilità di svuotarsi le palle?

"Cooooosa?"

Ancora con questo "Cooooosa?", Angy, ti facevo più intelligente!

"Non mi sto inventando tutto, è vero, gli ho visti e sentiti!"

"E cosa...hai sentito?"

Mi rendo conto che per lei sia abbastanza doloroso sapere che una ragazza è caduta nella stessa trappola in cui è caduta lei, con la semplice differenza che io non ci sto insieme

"Mi bruciava lo stomaco" scrivo sospirando, penso mi potrei abituare a questo

"Okay, quindi ora arriviamo al messaggio che mi hai mandato prima. FRANCY!!!!"

Sgrano gli occhi immaginandomela urlarmi contro e ridacchio per quanto la situazione non sia delle migliori -come ho gia detto-

"Ti rendi conto di quello che mi stai dicendo? Adam ti farà soffrire! Ti rendi conto di quello che stai dicendo? Faresti meglio a non pensarci, magari ti passa!"

E si può fare? Ooh quanto odio essere alle prime armi!

"Calma! Dobbiamo ancora scoprire se lui ricambia almeno un po' i miei sentimenti" sbuffo scocciata e afferro con uno strattone le auricolare dal mobiletto e le infilo, facendo partire Unconditionally di Katy Perry e rilassandomi leggermente
La musica ha avuto sempre questo effetto su di me, non so per quale motivo ma senza lei non riuscirei a vivere

"Unconditionally" canto sorridendo e mi alzo dal letto, blocco lo schermo e facendo finta che il cellulare sia un microfono, inizio a cantare
Una lacrima solca la mia guancia "Because I love you"

Sbuffo risedendomi quando finisce la canzone e mi asciugo le lacrime confusa, perché sto piangendo?
Sospiro e leggo la risposta di Angela

"Ricambiare i tuoi sentimenti? Francy ti ricordo ch'è solo attrazione quella che provi e non si può definire sentimento questo e inoltre, lui non prova sentimenti per te, lo testimonia il fatto che stava quasi scopando quella ragazza in bagno! Leggi meno libri Francy, questa è la pura realtà: stai cadendo in una fossa da cui non uscirai più e nessuno, tranne il diretto interessato, può salvarti ma Adam non è la persona adatta!"

Abbasso lo sguardo consapevole che quello che mi ha appena detto è vero.
Forse leggo troppo, forse non so davvero a cosa sto andando incontro ma in questi anni ho imparato una cosa: combattere è sempre la cosa giusta da fare, non importa se alla fine sei ferita o direttamente morta, l'importante è far vedere che niente ti spaventa, ne la morte, ne i graffi in faccia, ne provare e combattere. E io voglio farlo perché sento che questa "attrazione" non uscirà mai più da me. Adam ormai è un tatuaggio fatto sulle mie ossa, impossibile toglierlo o semplicemente non sentirlo. È totalmente diverso da quello che si pensa. Forse dovrei seguire il consiglio di Angela, visto che ci è già passata dal cartello "Adam" ma io voglio provare, rischiare. Ho capito che la vita è una sola, che se non si combatte per quello che si vuole sapere o semplicemente per qualcosa che vuoi, hai sprecato la tua vita a grattartela e io non sono di quella categoria. Mi sono stancata di stare sotto le mani di Gigi, di mentire ai miei genitori e di non mostrarmi per quello che sono davvero.
Da domani Francy si mostra per quello ch'è e non per come la vogliono vedere gli altri. Dimostrerò ad Angela, ad Adam e a Gigi, a tutti, che io so è ho la forza di combattere e capire che cosa riserva la vita per me.

Ma forse era meglio se non l'avessi fatto

Ragazze mi scuso subito per il ritardo ma ieri non ho potuto aggiornare. Questo è il capitolo che avete atteso più del dovuto
Vi ricordo che chi vuole può passare a leggere la mia storia Larry e farmi sapere cosa ne pensa. È una semplice storia d'amore, solo che invece di esserci un maschio e una femmina, ci sono due maschi. Potete anche passare per semplice curiosità e potete anche dirmi che fa schifo, non mi offendete. Anzi io voglio sapere cosa ne pensate.
Ora evaporo, ciao Belle
#R

Francy [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora