Capitolo 14 (Terra)

200 21 7
                                    

Vedo Raven andarsene con passi pesanti e frettolosi. BB sta sulla panchina con le testa fra le mani.
Immagino stia piangendo.
Mi alzo e vado da lui: «Beast Boy! Cosa stai facendo?!»
Lui mi guarda, non risponde.
«Sto parlando con te, mi hai capito!?» gli urlo.
«Cosa dovrei fare secondo te?» dice a bassa voce guardandomi solo per pochi secondi.
«Rincorrerla! Andare da lei! VAI DA LEI!» scandisco. La mia voce si fa così acuta che tra un po' potranno ascoltarla solo i pipistrelli.
Aspetto una risposta, ma questa non arriva.
«Vuoi commettere un altro errore?!»
Lui si alza in piedi e io inizio a calmarmi; prendo fiato a fatica, i miei respiri si fanno chiari e forti. Poi BB mi urla contro: «E quale altro errore avrei commesso?»
Io lo guardo, ferita e indignata.
Lui capisce e si siede: «H-Ho capito.»
«È vero quello che ha detto?»
«No, non proprio. Non l'ho baciata perché...si insomma hai capito.»
«E allora vai!» gli indico un punto lontano, mi pare che Raven sia andata lì.
Beast Boy si alza e si trasforma in un corvo verde, spicca il volo e segue il mio dito.
Finalmente ha capito.
Vado da Aqualad, che mi sta fissando perplesso. «Non è niente.», lo rassicuro, poi gli faccio un grande sorriso, «Che ne dici se lo seguiamo? Voglio proprio vedere come va a finire.»
«Senti Terra...», lo dice con un tono cupo che mi fa rabbuiare, «...non credo che siano affari nostri.»
Non ha finito, deve dirmi qualcosa, lo so.
«Perché lo vuoi aiutare. Sai, ti sei così arrabbiata...non so, come se provassi qualcosa per lui. Devo ammetterlo, non ti ho mai vista così arrabbiata, eri accesa come un carbone ardente, eri "Fiamma", non più "Terra".» continua.
Io innamorata di BB? Lo ero in passato, almeno credo fosse amore, ma adesso? Come può insinuare ciò!
Ma è quello che dice dopo a colmare il vaso «Pensi di aiutare i tuoi amici Titans, ma cosa credi che otterrai? Non sei sua amica ora, non lo sarai mai, credimi. Pensi che loro ti considerano tua amica? Be' ti sbagli. BB e Raven avrebbero voluto tanto che tu non ci fossi stata oggi, ne ieri, ne due giorni fa. Sei come una disgrazia.»
Un dolore atroce mi lacera il petto, sento le mie ossa rompersi, il mio cuore frantumarsi in tante piccole schegge di vetro.
È la verità?
«Io-io...non posso credere che tu abbia appena detto questo.» sussurro e le lacrime iniziano a scendermi lentamente sulle guance.
Nella mia mente una nitida parola inizia a vibrare.
Disgrazia.
Disgrazia.
Disgrazia.
Disgrazia.
Davvero pensano questo di me?
No, no che non lo pensano.
Prendo il mio zaino e me lo carico in spalla, poi corro verso il punto in cui si erano diretti BB e Raven.
Poi sento un urlo.

Chi ha sentito urlare Terra?
Come finirà tra lei e Aqualad?
E BB, riuscirà a farsi perdonare da Raven?
Ma ehi, a proposito, dove si è cacciata Raven?

Se avete incontrato difficoltà nel testo commentate qui.

Prossimo aggiornamento: o venerdì, o domenica o martedì prossimo.

Sei dappertutto ~ BbraeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora